Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
pombal

Le quotazioni in linea

So che sto per iniziare una discussione scottante ed inevitabilmente non a lieto fine, ovvero che non porterà da nessuna parte.

Sappiamo tutti che sarebbe utile avere a portata di mano, sempre, uno o più cataloghi, in special modo se non siamo a casa o siamo in ufficio (facendo finta di lavorare al computer - naturalmente parlo per me).

E' anche ovvio che non è possibile mettere on line un catalogo, diciamo Montenegro o Gigante, per ovvi motivi :blink: .

Ma una proposta la voglio lanciare, affinché se ne possa discutere e perfezionarla sulla carta, nel caso in cui qualcuno coraggioso voglia andare dai citati autori (o altri) a prendersi degli insulti.

Nelle prossime edizioni dei cataloghi si potrebbe inserire un form (da spedire all'autore del catalogo) con il quale ricevere una chiave per accedere alle quotazioni inserite a fianco delle singole poste del catalogo del forum. Chiaramente le quotazioni sarebbero visibili solo agli autorizzati.

L'idea è appena abbozzata, perché bisogna superare problemi organizzativi, informatici e morali, capire se così si va a snaturare lo spirito fondante del forum, ecc.

Problemi di diritti non ce ne sarebbero. Infatti ci sarà sempre una solo accesso per ogni copia venduta. Qualche problema per le nuove edizioni dei cataloghi, ma basterebbe abbinare la password alle sola edizione cartacea effettivamente comprata. Potrebbe essere anche un incentivo a comprare la nuova edizione. Certo se al mio amico gli fornisco la password... Ma qui non so rispondere.

L'ho detta proprio grossa, eh?????? :ph34r:

Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua proposta dovresti farla agli editori dei cataloghi

Comunque a tal riguardo F.Gigante aveva gia' risposto ad una proposta simile nel suo forum se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considero conclusa questa discussione.

La risposta di piergi00 è assolutamente esaustiva.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?