Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1861 Firenze


Risposte migliori

Buonasera, secondo voi qual è il vero valore di questa moneta? Vi chiedo questo perché ultimamente ho notato degli scostamenti enormi nei prezzi delle aste:

1)Nomisma 46 fdc a 18400

2)Negrini 37 in qfdc aggiudicata a 9775

3)Nomisma 47 in qfdc aggiudicata a 17250

4)Numismatica Ranieri 5 fdc a 16240

5)Nomisma 48 in qfdc a 9200

Secondo voi come mai c'è una differenza così rilevante tra qfdc e fdc? Solitamente Nomisma è un'asta in cui le monete vengano aggiudicate sempre a caro prezzo, come è possibile che un qfdc sia stato aggiudicato a 8000 + diritti mentre solo 7 mesi fa un qfdc era stato venduto a 17250?

Grazie mille per le eventuali riposte.

post-14943-0-93833600-1383164668_thumb.j

post-14943-0-66109000-1383164679_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete van valutate in mano e non in foto....ecco perchè chi l'ha vista ha deciso di offrire piu o meno.

magari il fdc non era tale per gli offerenti ed idem per il qfdc....oppure addirittura il qfdc di una era migliore del fdc altrui.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...bella domanda!!! :blum:

....i prezzi sono quelli che vedi alle aste....è una moneta importante...chi la vuol vendere la metterà sempre in vendita dove meglio gli conviene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete van valutate in mano e non in foto....ecco perchè chi l'ha vista ha deciso di offrire piu o meno.

magari il fdc non era tale per gli offerenti ed idem per il qfdc....oppure addirittura il qfdc di una era migliore del fdc altrui.

Posso capirlo con case d'asta diverse ma perché la stessa casa d'asta non dovrebbe valutare le monete sempre alla stessa maniera? E poi perché questa differenza enorme tra qfdc e fdc, stiamo parlando di circa la metà.

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


vabbè ma non son delle macchine :D

considera sempre che vedono e giudicano migliaia di lotti per ogni asta e un pelo può sempre scappare. stiam parlando di qfdc e fdc...davvero un pelo nella valutazione...che però per questa moneta sul mercato fa una enorme differenza. ecco perchè chi la vuole non la compra da foto ma la va a veder dal vivo.

questo è un mio parere

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vabbè ma non son delle macchine :D

considera sempre che vedono e giudicano migliaia di lotti per ogni asta e un pelo può sempre scappare. stiam parlando di qfdc e fdc...davvero un pelo nella valutazione...che però per questa moneta sul mercato fa una enorme differenza. ecco perchè chi la vuole non la compra da foto ma la va a veder dal vivo.

questo è un mio parere

marco

Concordo! Monete di questa importanza, giustamente, vanno viste....non in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


E comunque, su esemplari di una certa importanza come questo, anche se non di estrema rarità, ogni asta fa un po' storia a se' nel senso che non e' infrequente che, di fronte soprattutto a esemplari vicini alla massima conservazione, due o più acquirenti si diano battaglia fino a far lievitare il prezzo finale di aggiudicazione a volte anche ben oltre i massimi di catalogo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo finale dipende da quanto uno è disposto a spendere per quella moneta. La base d'asta da quanto partiva? C'era così tanta differenza?

Nelle aste i prezzi si si alzano sempre a seconda dell'interesse degli acquirenti. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente in base ai risultati precedenti, sopratutto dell'asta Nomisma, credo che 8000€ + diritti sia un buon prezzo.

Volevo inoltre chiedervi: cos è quella macchia nera presente sulla moneta?

Grazie come sempre per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente in base ai risultati precedenti, sopratutto dell'asta Nomisma, credo che 8000€ + diritti sia un buon prezzo.

Volevo inoltre chiedervi: cos è quella macchia nera presente sulla moneta?

Grazie come sempre per le risposte

se intendi la macchia sullo scudo direi che sia soltanto sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.