Vai al contenuto
IGNORED

Sono disperato!


ilcollezionista86

Risposte migliori

Purtroppo oggi a causa di impegni di lavoro non sono riuscito a frequentare il forum. Mezz'ora fa entro e vedo tutto. Mi crolla il mondo addosso.

Sono disperato per due motivi.

Intanto per quel bastardo del venditore che mi ha truffato, vendendomi monete false per vere a prezzo così alto. Adesso andando su internet vedo che sono diverse dalle originali ma prima come potevo saperlo? Ho pensato che essendo emissioni speciali avessero anche l'altra faccia diversa dalle circolanti. Che ne so, le zecche fanno monete da collezione stranissime da 3, 5, 10, 20 euro, tutto è possibile.

Poi per l'atteggiamento dei membri del forum verso una persona appena iscritta e anche vittima di un fatto spiacevole. Mi avete detto che scherzo, che sono un troll, che ho copiato le foto da internet e mi avete addirittura bloccato il mio thread. Che motivo avrei di mentire? E poi, cosa vuol dire se le foto ci sono anche su internet? Mica sono pezzi unici quelli che mi ha rifilato quel ladro! Solo che su internet vendono i falsi a prezzi consoni. Scoprire di essere truffati e invece che venir sostenuti sentirsi a propria volta accusati fa proprio molto male. Oppure forse solo i numismatici esperti hanno il diritto di postare su questo forum?

E voi mi consigliate di denunciarlo? Oppure lui dirà che quelle che mi ha venduto sono vere e che le ho sostituite io per accusarlo e così non ottengo nulla e spendo 3000 euro di avvocato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ipotizzando la tua buona fede

Hai comprato da un commerciante presso un mercatino, ti ha rilasciato fattura o scontrino ? come hai effettuato il pagamento ? in contanti o altro mezzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono io il curatore che ha chiuso il Post, hai messo delle foto identiche, anche con alcune monete girate allo stesso modo di quelle postate in quell'annuncio . Non è facile crederti . Fai delle foto a quelle monete con il tuo nome scritto a penna su un pezzo di carta sopra o sotto, come facciamo spesso anche noi per dimostrare la nostra buona fede così potremmo anche riaprire il thread, non ci rimetti niente tanto :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stesse foto prese da internet, solo che sono state ritagliate...........

a Sx quelle ritagliate, a DX la foto della serietta in vendita, notare il capello che si vede in entrambe le immagini.

post-28784-0-75494600-1383174870_thumb.p

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho pagato in contanti. Il venditore ha detto che è legale perchè i miei acquisti contano come 3 transazioni diverse e nessuna di esse supera i 1000€. Essendo una bancarella di mercatino non rilasciano scontrini ovviamente, ma essendo un commerciante ben fornito di monete di ogni tutto ho pensato di fidarmi. Ma come si dice a volte: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. E questo è stato il mio caso. :(

Non capisco perchè i membri del forum invece che dare consigli disinteressati a chi chiede un parere, partono sempre sospettosi e girano per ore la rete in cerca di un'immagine che possa somigliare a quella che ho postato io (ma non è la stessa). Le monete false sono nel mio album e non ho voglia di tirarle fuori e fotografarle ancora.

Modificato da ilcollezionista86
Link al commento
Condividi su altri siti


bhè non ti costa nulla andare dai carabinieri e vedere che cosa ti dicono

mi raccomando, devi specificare che cosa hai comprato, dicendo che non ti ha rilasciato nessun scontrino o ricevuta, e che hai pagato in contanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo una bancarella di mercatino non rilasciano scontrini ovviamente...

Da "Il sole 24 Ore" : Obbligati allo scontrino fiscale sono i commercianti al dettaglio, i ristoranti, e gli esercenti attività di prestazioni di servizi, quali gli artigiani. Resta fermo l'obbligo di emettere la fattura, con imponibile e Iva, qualora venga richiesta dal cliente.
Anche i commercianti ambulanti devono certificare con scontrino o ricevuta i corrispettivi incassati....

Ho pagato in contanti. Il venditore ha detto che è legale perchè i miei acquisti contano come 3 transazioni diverse e nessuna di esse supera i 1000€. Essendo una bancarella di mercatino non rilasciano scontrini ovviamente, ma essendo un commerciante ben fornito di monete di ogni tutto ho pensato di fidarmi. Ma come si dice a volte: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. E questo è stato il mio caso. :(

Non capisco perchè i membri del forum invece che dare consigli disinteressati a chi chiede un parere, partono sempre sospettosi e girano per ore la rete in cerca di un'immagine che possa somigliare a quella che ho postato io (ma non è la stessa). Le monete false sono nel mio album e non ho voglia di tirarle fuori e fotografarle ancora.

Se non hai voglia di tirarle fuori perchè dovremmo aver voglia noi di dare consigli a chi è stato spudoratamente beccato con le mani nella marmellata ? Le foto che hai pubblicato sono state prese da internet, quindi fino a prova contraria sei in torto.

Se sei tanto in buona fede fai quello che ti ha suggerito Ciccio 86 poco sopra e poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da "Il sole 24 Ore" : Obbligati allo scontrino fiscale sono i commercianti al dettaglio, i ristoranti, e gli esercenti attività di prestazioni di servizi, quali gli artigiani. Resta fermo l'obbligo di emettere la fattura, con imponibile e Iva, qualora venga richiesta dal cliente.

Anche i commercianti ambulanti devono certificare con scontrino o ricevuta i corrispettivi incassati....

Se non hai voglia di tirarle fuori perchè dovremmo aver voglia noi di dare consigli a chi è stato spudoratamente beccato con le mani nella marmellata ? Le foto che hai pubblicato sono state prese da internet, quindi fino a prova contraria sei in torto.

Se sei tanto in buona fede fai quello che ti ha suggerito Ciccio 86 poco sopra e poi ne riparliamo.

Quindi anche i mercatini dei bambini che vendono i giochi vecchi una volta all'anno devono rilasciare scontrino? Assurdo. Pensavo che le bancarelle d'antiquariato e roba simile pagassero una tassa fissa e via. Ora potrei avere casini anch'io se scoprono che ho comprato senza scontrino? E se spendo 500 euro ora e altri 800 successivamente nello stesso posto pagando entrambe le volte in contanti sono in regola?

Mi stupisco che il primo pensiero di molti sia stato cercare in tutta la rete una foto simile alla mia. Neanche i RIS di Parma lo farebbero. Se a me uno chiede un parere su una cosa in cui sono più esperto di lui io lo aiuto e basta senza scavare sulla sua storia. Le foto che ho postato le ho fatte io e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome le foto sono spudoratamente identiche a quelle prese da Internet ( perfino il capello è identico ) rinnovo l'invito a rifare le foto. Se non ci saranno nuove foto, invito altresì gli altri utenti a non alimentare questa discussione , fino a decisione dello Staff.

Grazie a tutti della collaborazione!!

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:acute: Le foto che hai pubblicato credo che nessuno si sia messo a cercarle faticosamente in rete perdendo ore ed ore... Chi colleziona Euro e frequenta il forum le avrà già viste decine di volte prima d'ora. Resta il fatto che se non accetti di dare prova della buona fede è solo un problema tuo. Il tuo atteggiamento non favorisce certo la disponibilità altrui. Auguroni !

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome le foto sono spudoratamente identiche a quelle prese da Internet ( perfino il capello è identico ) rinnovo l'invito a rifare le foto. Se non ci saranno nuove foto, invito altresì gli altri utenti a non alimentare questa discussione , fino a decisione dello Staff.

Grazie a tutti della collaborazione!!

Scusa, stavo già scrivendo quando hai postato tu. Io mi fermo qui ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma basta, ma ancora a perdere tempo dietro a questo troll? A uno che continua a spergiurare di aver fatto lui foto che si vede lontano un miglio sono state sgraffignate qua e là da inserzioni sul web? Non ci vuole un mago ne uno che abbia tempo da perdere per capire questa cosa, basta un minimo di spirito di osservazione: se uno mi posta tre foto che dice che ha fatto lui, e le 3 foto sono tutte di stile completamente diverso e con tre diversi sfondi, significa che mente.

Poi bastano due minuti per andarsi a trovare le foto, guarda caso sono quasi sempre tra i primi risultati che appaiono sul web facendo una banalissima ricerca con google.

Per il resto, la storia è talmente inverosimile da apparire una evidente balla anche senza che ci siano le foto fregate dal web.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma se voi andate in carrozzeria per riparare un graffio sulla macchina e il carrozziere, invece che farvi il preventivo e dirvi quanto tempo ci mette, vi chiede dove l'avete fatto, tu gli dici che l'hai fatto sul muretto di casa, lui risponde che non ci crede e vuole vedere la foto del muretto, tu gliela mandi e lui non ci crede e insiste dicendo che quella è la foto del muretto di un'ltra casa. Cosa ne pensate?

Oppure: andate a comprare una lampadina, specificate che tipo vi serve, il venditore vuole vedere la foto della tua plafoniera e alla fine dice che stai mentendo perchè ha visto una foto simile in internet e che secondo lui non è tua.

Immaginate di trovare in un mercato una giacca Armani al suo prezzo di mercato o poco più basso. Non sei un intenditore, ti piace, hai i soldi e la prendi. Poi un esperto di moda ti dice che il logo è leggermente diverso e quindi è un'imitazione. Per quale motivo lui non dovrebbe crederti? Mai sentito parlare di truffe e cose false vendute per vere?

Oppure andate dalla polizia dicendo che avete trovato 20 euro falsi e loro invece che prendere atto della denuncia dicono che non ti credono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Te l'abbiamo detto tutti più volte. Se posti delle foto tue noi ci crediamo... Inutile proseguire con questi discorsi. O hai le monete e quindi puoi fare le foto e postarle o non ce l'hai e sei solo un troll... Vedi tu cosa vuoi fare...

@@Ciccio 86 credo che sia meglio chiudere questa discussione...

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista86 Per quanto tempo dovrà ancora andare avanti questa disquisizione?
Sembri veramente bisognoso di sentire per l'ennesima volta che sei stato truffato...ebbene sì, sei stato truffato e anche alla grande.
1)Ci si informa prima di comprare e soprattutto spendere così tanti soldi (a meno che non ti escano fuori dalle tasche)
2)Non andrei mai a comprare queste cose in un mercatino
3)Tutti gli esercenti sono tenuti ad emettere scontrino o fattura (su richiesta)
4)Se non ha emesso neanche lo scontrino, denuncialo alle forze dell'ordine (ti si ritorcerebbe contro dato che lo scontrino in genere si è tenuti a chiederlo)
5) Morale della favola: hai speso 1300euro per delle patacche ed è inutile rigirarci intorno, devi tenertele e la prossima volta informarti non una ma 1300 volte prima di acquistare.

Come si dice a Napoli: Statt buon (Stammi bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le foto fatte di persona non verranno mai fatte semplicemente perchè non esistono. Chiudo anche questa e per cortesia, non aprirne un'altra in cui dici sempre le stesse cose attaccandoci. Se eri in buona fede e non un troll avresti rifatto le foto, anche per dare uno smacco a noi ma evidentemente non è così..

Cà nisciun è fess ( mi scusino i napoletani se ho scrtitto male )..

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.