Vai al contenuto
IGNORED

Doppietta di Carlo Emanuele III


Risposte migliori

Buonasera a tutti, tempo fa avevo aperto una discussione su questa moneta (la volta scorsa era per sapere di cosa si trattava, se era di valore e lo stato di conservazione), visto che la mia macchina fotografica si è ''accidentalmente'' rotta, ho ripreso la mia vecchia Canon che devo dire mi ha sorpreso per la qualità delle immagini sebbene abbia più di 6 anni.

  • Detto ciò posto nuovamente le immagini della moneta, questa volta la qualità è (molto) migliore, vorrei sapere cosa pensate della conservazione e avrei una curiosità, nel catalogo Montenegro 2014 cita una variante di questa moneta, alla quale associa un grado di rarità R4, 245bis 1768 R/.Ped.&, vorrei sapere cosa sta ad indicare quel' ''R/.Ped.&, forse quello che è scritto nella moneta?
Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione inferiore al BB con colpo deturpante sul taglio. Comunque merita rispetto e considerazione, congratulazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


no non è quella manca l'ultimo punto comunque è sempre rara anche se in una consevazione modesta :hi:

.Ped.&

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok tutto chiaro, quindi come conservazione cosa dareste? un MB, MB+ o qBB ? Così per avere una idea, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa non mi è chiara come mai nel link dice che sono stati coniati 123'579 esemplari mentre nel Montenegro 2014 viene scritto ''Fra i carlini, mezzi carlini e doppiette furono battuti 13'334 pezzi'', possibile tutta questa differenza trai il numero di esemplari tra queste due fonti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa non mi è chiara come mai nel link dice che sono stati coniati 123'579 esemplari mentre nel Montenegro 2014 viene scritto ''Fra i carlini, mezzi carlini e doppiette furono battuti 13'334 pezzi'', possibile tutta questa differenza trai il numero di esemplari tra queste due fonti?

Se leggi bene a pag 39 anche il Montenegro 2014 riporta 123.500 pezzi complessivi per tutte le date della doppietta sarda

Link al commento
Condividi su altri siti


Se leggi bene a pag 39 anche il Montenegro 2014 riporta 123.500 pezzi complessivi per tutte le date della doppietta sarda

anche nel Montenegro 2013 la stessa cifra di pezzi :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.