Vai al contenuto
IGNORED

Informazione 50 centesimi del 24 liscio


Risposte migliori

Salve a tutti

Ecco il mio primo post e subito partiamo con quotazione del 50 cent del 24 liscio

http://www.ebay.it/itm/161133146364?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

e con 1 lire del 1905

http://www.ebay.it/itm/161133143136?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Secondo i vostri pareri sono state comprate ad un prezzo giusto?

grazie della disponibilita'!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

Ecco il mio primo post e subito partiamo con quotazione del 50 cent del 24 liscio

http://www.ebay.it/itm/161133146364?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

e con 1 lire del 1905

http://www.ebay.it/itm/161133143136?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Secondo i vostri pareri sono state comprate ad un prezzo giusto?

grazie della disponibilita'!

A mio modesto parere - e modesto non è solo un modo di dire: sono entrambe monete che io non possiedo - il prezzo è giusto.

Unico appunto: non mi piace la corrosione sul 50 cent del 1924.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gia' l avevo notato anche io la corrosione...

ma purtroppo il mio massimo era 350 eurini e vedendo in giro anche spl o un po' meno avevono dei prezzi proibitivi...

Che classificazione sara' ? mb?

Link al commento
Condividi su altri siti


su due aste partite da 0,99 cent c'è poco da dire.

il prezzo raggiunto è fin dove due o più offerenti si sono spinti....quindi vale quei soldi...almeno per loro ed è questa la cosa importante.

sulla conservazione direi meno di bb per i leoni,ma solo per la corrosione mentre per la lira direi un bb.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La liretta 1905 meritava quei soldi, è piacevole anche se bassina come conservazione, forse BB ci può stare, non vedo colpi e l'usura, anche se evidente, è uniforme.

Il 50 centesimi per me al BB non ci arriva....MB/qBB, corrosione e colpo pesante al bordo....non si possono spendere 300 euro per una moneta così compromessa.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La liretta 1905 meritava quei soldi, è piacevole anche se bassina come conservazione, forse BB ci può stare, non vedo colpi e l'usura, anche se evidente, è uniforme.

Il 50 centesimi per me al BB non ci arriva....MB/qBB, corrosione e colpo pesante al bordo....non si possono spendere 300 euro per una moneta così compromessa.

Renato

concordo, il 24 è malato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il 24 liscio costa Renà, mica tutti possono spendere migliaia di euro... Ne io ne tu l'avremmo mai preso, ma secondo me i 300 euro un MB li vale.. ho visto spendere molto di più per monete molto più compromesse...

Link al commento
Condividi su altri siti


uff meno male...

l'importante che riesca tipo tra 2-3 anni a prendere i stessi soldi e magari con altri acquisti buoni, riesca a farci saltare fuori un 50 del 24 abbastanza bello da aggiungere alla mia collezione.

cmq appena mi arriva faccio una scansione e la posto

Modificato da golanux
Link al commento
Condividi su altri siti


uff meno male...

l'importante che riesca tipo tra 2-3 anni a prendere i stessi soldi e magari con altri acquisti buoni, riesca a farci saltare fuori un 50 del 24 abbastanza bello da aggiungere alla mia collezione.

cmq appena mi arriva faccio una scansione e la posto

se ne vuoi prendere uno appena più bello ti costerà più del doppio... Per ora goditi questo e continua a cercare i pezzi che non hai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


il 24 liscio costa Renà, mica tutti possono spendere migliaia di euro... Ne io ne tu l'avremmo mai preso, ma secondo me i 300 euro un MB li vale.. ho visto spendere molto di più per monete molto più compromesse...

...si sono d'accordo con la tua idea...quello che mi spaventano sono i buchi al dritto....e 300 euro sono bei soldini!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto ora anche il rovescio del 24 liscio.

E' proprio conciato molto male, personalmente penso un MB tirato al rovescio.

Ma al diritto cosa c'è effettivamente sotto quello che si vede in superficie a ore 11 sulla tempia/guancia ecc.,

La ruggine cosa ha effettivamente danneggiato oltre a quanto si vede. ?.

sono d'accordo con "renato" 300 euro sono soldoni.

scusa la mia franchezza.

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione B/MB. Al di sotto di una certa conservazione - e qui ci siamo - la rarità conta relativamente. E qui non e' un Marengo del due...

Moneta da non acquistare a mio parere, trecento euro non li recuperi più

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me la lira ci sta ma il 50 centesimi son troppi soldi con quella corrosione ,troppi troppi denari è pur sempre un r3 ma non li vale quando ho visto l'asta non pensavo arrivasse neanche a 150

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, grazie di cuore per i consigli.

i 50 cent del 24 sono riuscito a non acquistarli e sono piu' tranquillo

Aspettero' un po' di tempo o un altra occasione ma di certo non corrosi...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora inizia a risparmiare un pò di soldini... te ne serviranno un pò meno del triplo per la stessa conservazione senza la corrosione...

Nota: per chi dissentisse dalla mia affermazione sia libero di smentirmi trovando la stessa moneta senza difetti (leggi un "vero BB") a meno di 7-800 euro.. (e, lo ricordo, al il prezzo delle aste in sala va aggiunta la commissione!)

Poi è logico che se vuoi ancora una conservazione migliore di soldi poi ne devi risparmiare taaanti di più... ma, per come mi pare, un bel BB sarà gradevole alla tua vista!

In bocca al lupo ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.