Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

In una vecchia scatola ho trovato questa moneta antica, spero che voi possiate capire di cosa si tratta.

Grazie in anticipo per le risposte.

post-38372-0-26396200-1383473194_thumb.j

post-38372-0-93436000-1383473195_thumb.j

Inviato

Potresti fornire anche diametro e peso , per favore , in modo da rendere migliore l'identificazione.

Comunque, la data è 1223 in basso (data araba) quindi 1808 del calendario gregoriano , sopra c'è scritto 24 che e il 24° anno del regno di Mahmoud II (1785-1839).E' di epoca ottomana , ma per me è difficile tradurre il tutto quindi non so dire neanche il valore . Penso sia una piastra o qualche multiplo/sottomultiplo

Inviato (modificato)

Ha un diametro di 27 mm

il peso purtroppo l'ho preso con una bilancia da cucina, non avendone una più precisa,comunque è di circa 4/5 grammi

Modificato da Stefano G

Inviato

salve, il peso non mi torna, comunque dovrebbe essere una piastra o kurush.

ottava emissione, KM # 589, officina di Costantinopoli.

moneta comune a basso titolo argento (0,22grammi, su un peso totale di 3.)

quotazione modesta, che nel caso specifico è compromessa da un tentativo di foratura.

Awards

Inviato

Salve,come ho già detto il peso l'ho dovuto prendere con una bilancia da cucina...

mi può dare anche il valore approssimativo?

Inviato

quotazione modesta,

compresa tra un minimo 3 e un massimo di 15 euro, dipende dalla conservazione.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.