Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936


Risposte migliori

mi rendo conto di essere severo , ma considerando le piccole tacche al bordo ed il segnetto sul collo direi un q fdc . E' comunque un pezzo di ottima qualità , complimenti :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


mi rendo conto di essere severo , ma considerando le piccole tacche al bordo ed il segnetto sul collo direi un q fdc . E' comunque un pezzo di ottima qualità , complimenti :)

Saluto

i segnetti al bordo sono il risultato della coniatura dei fert, poi solo tarta può dirci se è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti


il segnetto sulla veste di fianco al fascio, e il doppio segnetto sul collo, a grandezza lente secondo me non pregiudicano la conservazione, lustro e rilievi parlano chiaro, tra l'altro la foto rende merito alla moneta...

se avessi i requisiti per essere perito la chiuderei FDC tranquillamente... magari con l'aggiunta segnetto al Dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'ignoranza di un neofita, ma una classificazione fdc non significa che la moneta è talmente perfetta da non aver circolato o quasi?

Dalle immagini mi sembra invece che la moneta sia un pochino consumata, i capelli infatti non sono più visibili e ci sono segnetti sul bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


riuscire ad evidenziare i capelli per questa moneta è un'impresa, anch'io ho difficoltà a farli vedere tramite foto.

Il bordo probabilmente ha risentito dell'incisione del fert nel contorno che può non essere centrato al 100%, questo può essere riscontrato in altre monete di Vittorio Emanuele III

@@tartachiara , tu che hai la moneta puoi confermare la presenza dei capelli?

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I capelli in questa tipologia praticamente non esistono (sono con il telefono e dopo questa frase ci vorrebbe la faccina che ride ma non la so fare :()....quello che mi porta a definire la moneta postata FDC è la presenza su tutta la superficie del lustro, se quella zona fosse consumata dovrebbe invece esserne priva ;).

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.