Vai al contenuto
IGNORED

domanda su valutazione 100 50 10 e 5 euro


alano83

Risposte migliori

Immagino perchè su Ebay si trovano in vendita delle banconote Euro con officine o numeri corti molto di più del facciale.....io non seguo gli Euro, ma a quanto pare cè gente che non sà più come buttare i propri soldi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono tutti come mè sicuramente Non avrà futuro, ma se i giovani collezionisti si buttano su questi seriali e officine allora credo che un domani ci sarà sicuramente un Mercato, Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Io qualcosina sto vendendo.. Per le Duisenberg dolo FDS o qFDS magari con qualche particolarità (magari 2 o 3 banconote con seriali consecutivi). Altimenti radar (per ora 3 da 50 a circa 800 l'uno). Oppure prime emissioni (quelle con corto lettera001). Per queste ultime 2 da 20 a 65 e uno da 10 a 25.. Questa è la mia esperienza con la vendita euro..

Link al commento
Condividi su altri siti


I Numeri Radar posso anche capirli, ma seguire le officine e quelle 001 Mi pare una cosa extra che si può evitare....Comunque per fortuna Mia non ho questa mania....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


"quindi non valgono nulla?"

sono in buone condizioni di conservazione, direi tra MB e BB+ ; qualche piega evidente, qualche piccolo strappo ma in fondo non troppo male. Io nel complesso delle banconote esposte nella foto li valuterei 415 euro, quindi non proprio "nulla" come tu dici

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Mi sembra una mania piuttosto recente... Le banconote hanno seriali e codici da sempre, anche prima esistevano numeri radar, bassi, alti, storti etc... ma credo che pochi ci facessero caso.

Io personalmente non bado assolutamente ai seriali.

Al massimo mi interesso delle sostitutive italiane, oppure potrei interessarmi ad un eventuale numero radar o un numero basso tipo 000000001, ma non è detto che le acquisterei a prezzi esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti


@alano83 Leggendo opinioni di chi è più esperto di me nel "ramo euro" potrebbe valere la pena tenere quelle a firma Duisemberg(Duisburg è una "ridente" città tedesca ;) )

in quanto tali, solo se in altissimo stato di conservazione.

Altro discorso è la rarità dei seriali, per verificarli dovresti postare due codici:

-codice corto (in piccolo sul dritto della banconota, la posizione varia a seconda della banconota)

-prima lettera del codice lungo per chi ha stampato la banconota (prima lettera del seriale del rovescio)

-lo stato di conservazione

ad esempio J003/S

In questo modo chi "detiene il sapere" può dirti se vale la pena tenerle, considerato lo stato di conservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.