Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Rob72

Buonasera, mi presento!

Risposte migliori

Rob72

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono di Ancona.

Da qualche anno ormai cerco, nel tempo libero, di sistemare la mia "collezione" di monete che nel tempo ho recuperato soprattutto dai cassetti dei parenti che non ci sono più.

Purtroppo data la quantità di monete (si parte dall'epoca romana fino ad arrivare all'euro) ed il poco tempo a disposizione la catalogazione è andata molto a rilento e, spesso, ha avuto interruzioni anche di anni...

Grazie ad un catalogo comprato a suo tempo (è del 2000) sono riuscito a classificare molte delle monete "moderne" (quelle dal 1800 in poi) ma per quelle più antiche ho ovviamente molti più problemi mancandomi sia l'esperienza sia gli strumenti adatti.

Questo fine settimana però mi ci sono rimesso di impegno ed ho deciso, quanto meno, di riuscire a dare un nome ed un periodo alle monete ancora ignote. Girovagando su internet mi sono imbattuto in questo forum e ne ho approfittato subito per iscrivermi e condividere poi con voi i miei dubbi nella speranza di chiarirli.

Cercherò ovviamente, per quanto possibile, di essere anche io un po' utile.

Appena imparo a postare le foto ne carico subito qualcuna.... a presto!

Rob

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Ciao e benvenuto!!!

quando apri una discussione, sotto la casella di testo c'è una finestra per allegare i file (hai 150k a risposta per inserire le foto) se invece devi inserire la foto nel messaggio successivo vai su "usa editor completo" che si trova di fianco a "invia messaggio" e ti compare la finestra come quando apri una discussione nuova.

Quando inserisci le foto ritaglia più sfondo possibile e per ridurre le dimensioni puoi usare paint o qualche altro programma di modifica immagine. in ogni caso se hai dei dubbi chiedi pure.

Linda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rob72

Grazie mille!

Qualcosa sono riuscito a fare... pian piano ci prenderò meglio la mano!

:good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto!

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagios

Ciao Roberto, benvenuto sul forum!!