Vai al contenuto
IGNORED

The Normans's coins of the Kingdom of Sicily


Risposte migliori

Mi permetto di segnalare l'imminente uscita di questo nuovo libro a firma di Alberto d'Andrea e di Vincenzo Contreras.

Nel volume di 290 pagine a colori, viene catalogata dettagliatamente la monetazione normanna del nostro meridione con la presenza di numerosi inediti, sia per variante che per tipologia. In allegato poi un fascicolo/prezzario delle monete.

Novità rispetto alla precedente monografia sulla monetazione sveva è di essere bilingue (italiano/inglese)

post-1880-0-24169800-1383722548_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le reminiscenze d'Inglese non mi ingannano, però, nel titolo c'è un errore...

Hai ragione

sarebbe bastato: "Norman Coins of the Kingdom of Sicily"

oppure meglio : "Norman coins of Sicily"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutta la sezione,

chiedo scusa se riprendo la discussione relativa a questo libro. Ho recentemente acquistato il volume "Le monete siciliane dai normanni agli angioini", del medesimo editore. Ora è uscito questo nuovo volume....la domanda nasce spontenea.....che novità propone rispetto al precedete, uscito da relativamente poco tempo??

E se dovessimo fare un paragone con i MIR, ci sono novità presentate?

Grazie ai possessori del volume in questione per le eventuali osservazioni/commenti

Sforza

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buongiorno

il testo che tu citi è relativo alle monete siciliane, mentre in questo nuovo testo sono comprese anche le monete relative alle altre zecche dell'Italia Meridionale (Amalfi, Gaeta, Capua, Mileto, Bari, Salerno). Io lo ritengo molto ben fatto, ma non sono in grado di fare un paragone con i MIR che non ho.

Claudio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.