Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve, che ne pensate di questa piastra? Secondo voi che stato di conservazione é possobile assegnarle? Grazie.

Il Dritto

post-31501-0-94891900-1383739144_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, che ne pensate di questa piastra? Secondo voi che stato di conservazione é possobile assegnarle? Grazie.

Il Dritto

Ciao Gianvi è possibile avere qualche foto a luce diversa? Dalle immagini sembrerebbe un bello SPL ma se i fondi sono belli e lucenti allora anche qualcosina in più. Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ho provveduto a scannerizzarla. mi riprometto di inviare foto da casa con una luminosità differente. Avevo qualche dubbio sul taglio/bordo mi ero spaventato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provveduto a scannerizzarla. mi riprometto di inviare foto da casa con una luminosità differente. Avevo qualche dubbio sul taglio/bordo mi ero spaventato :-)

Ok, aspetto allora altre foto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto la mia 1855 per un confronto ; per valutare una conservazione può sempre tornare utile :)

djbg.jpg

Ciao Giovanni, la tua è prossima al FDC, quella di Gianvi purtroppo dalle foto direi proprio di no. Aspettiamo magari foto scattate con tecnica differente. Sicuramente anche tu ti renderai conto della differenza tra i fondi e i rilievi del tuo esemplare e quello postatoci gentilmente da Gianvi. Se sbaglio mi correggerete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionni spettacolare la tua :)

Ti ringrazio!

Devo dire che preferivo le scansioni...dalle ultime foto mi tengo un po' più basso e dico spl...dando ragione al Maestro! :)

E' comunque una moneta di tutto rispetto ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il taglio mi lascia perplesso

Il taglio ufficialmente presenta la già nota scritta in incuso, nel 90% dei casi si presenta con delle leggere rigature verticali sovrapposte alla scritta. E' un normale difetto di coniazione. Tutto qui. In genere le piastre/patacche di questo tipo hanno la scritta apocrifa FERT in incuso. Nel forum se n'è discusso parecchio di questi falsi, se fai una ricerca trovi anche le testimonianze di molti collezionisti che abbiamo messo in guardia.

Confermo che il tuo è un buon esemplare, bello perchè non ha i tradizionali graffi e debolezze superficiali, la conservazione è un ottimo SPL o SPL+.

Continua così! :good: :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è un SPL o al massimo un SPL+ si notano leggerissimi segni di usura e graffietti vari inoltre dalle scritte sul Taglio puoi capire che ha avuto una lavatina o pulizia ( dai graffietti forse la seconda) , tutte le lettere nel fondo presentano una forte patina che sicuramente prima era estesa anche su tutta o solo in parte su la moneta. Ottimo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra gli interstizi della corona si nota un residuo di patina. L'avevo notato. Ma perché ka gente pulisce le monete? ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto la mia 1855 per un confronto ; per valutare una conservazione può sempre tornare utile :)

djbg.jpg

e che è ,mi pare arrugginita!!!

Su con le foto........questa si che è rossa ,così

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.