Vai al contenuto
IGNORED

vittorio emanuele III 1942


Risposte migliori

come si evince dall'immagine, sono 5 pesetas spagnole del 1949 - valore amatoriale di circa 50 cent

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


e questa che non centra nulla con vittoio emanuele?

Per vedere l'effettivo anno di coniazione della moneta, bisogna leggere dentro le stelline ( è difficile farlo in foto), poichè l'anno 1949 riportato sulla moneta è quello del decreto di emissione.

Questa regola vale per tutte le monete spagnole prima del 1983.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


lo è ancora !...perché?

purtroppo non sono molti coloro che chiedono ragguagli sulla moneta, interessa solamente quanto vale.... a prescindere. :whome:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non sono molti coloro che chiedono ragguagli sulla moneta, interessa solamente quanto vale.... a prescindere. :whome:

Purtroppo è cosi... :(

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate se sono andata fuori discussione, non sono pratica di monete e le conosco poco ... sicuramente m interessa anche l identificazione e ne ho molte di cui non ho idea posto altre foto:

post-38334-0-36551400-1383762576_thumb.j

post-38334-0-69562200-1383762618_thumb.j

post-38334-0-02440100-1383762630_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembrano tutte monete comuni, della serie quelle che compri tranquillamente ai mercatini per 30 centesimi... Poi posso sempre sbagliarmi, ma per la maggior parte ci metterei tranquillamente la mano sul fuoco. Comunque da qualcosa bisogna pur sempre iniziare a collezionare, no? :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con Rogo95 , comunque anche se non valgono molto possono sempre essere pezzi per iniziare una collezione e hanno sempre un valore storico ( ciò è molto importante ).

Modificato da momi95
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.