Vai al contenuto
IGNORED

Proposta Razzia Divisionale Monaco 2013


Risposte migliori

Desidero avanzare una proposta (ambiziosa?) di Razzia: sappiamo che quest'anno il MTM di Monaco distribuirà in data 1 Dicembre la Divisionale 2013 alla "Grande Bourse" che, se non ho capito male, si terrà nella zona appunto della sede del MTM.
Purtroppo, come consuetudine del Principato, poco si sa sul resto, tantomeno sul numero di Divisionali che ogni partecipante potrà acquistare e sulle modalità e criteri di distribuzione.
Vari anni fa, un gruppo di amici del Forum è riuscito a recarsi a Monacophil e a portare vittoriosamente ad alcuni utenti qualche Divisionale, escluso al sottoscritto, in quanto l'amico che avevo incaricato non vi era purtroppo andato. L'idea ha quindi un precedente, anche se all'epoca le Razzie non erano ben regolamentate.
Si potrebbe tentare (dico appunto "tentare") una cosa analoga quest'anno? Certo, il prezzo è proibitivo per molti, quasi una Razzia "di lusso", ma sembra esserci ben poca scelta per chi, come me, desidererebbe una Divisionale di Monaco ad un prezzo quasi umano! :P

Fatemi sapere se vale la pena e si può intraprendere un'iniziativa di questo tipo... chi riuscirebbe a raggiungere la "Grande Bourse" in data 1 Dicembre? :) Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io approfitterei dell'occasione, nel senso che se ce ne fosse la possibilità prenderei una divisionale in questo caso, non sono però tra quelli che possono andare a Monaco il 1 Dicembre............ :unknw:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uhm...interessante come proposta una razzia monegasca! Buona idea Tm_NPZ.

Bisogna certamente valutare se è un'operazione fattibile e se qualcuno va alla "Grande Bourse" ed è disposto eventualmente a farla se fosse possibile. Sugli aspetti e le possibilità di acquisto nel Principato a questi eventi sicuramente saprà dirci di più chi è già stato ad uno di questi convegni come ad esempio il Monacophil e quindi cercare di capire come muoversi nell'ambiente, a me sconosciuto (purtroppo o per fortuna).

Però nel caso ci fosse la possibilità di fare questa operazione, certo di dipende anche dal prezzo di vendita alla fonte, come te sarei interessato!

P.S. In occasione di uno di questi convegni o di entrambi mi pare di avere capito da voci che venga emessa anche una sorta di coincard o folder del 2 euro commemorativo 2013. Su questo qualcuno ha info precise?

Link al commento
Condividi su altri siti


sarei interessato anche io (vorrei capire in genere a quanto si riesce a prendere), ma esattamente quel giorno sarò a un matrimonio a Roma quindi non potrei essere d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me interesserebbe.

Ma non posso andare a Monaco, quest'anno sono uscito dall'Italia già 2 volte, e sto per uscire per la terza.

Non ne faccio un discorso di prezzo... ma per dare la certezza della mia partecipazione vorrei sapere quanto è il prezzo. 150 euro mi sembrano davvero esagerati per le 8 monete di monaco...

Quindi se si può sapere il prezzo sicuro, posso dare la mia parola.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


non è chiaro per niente se è vero che la distribuiranno , cosa costerà , quanti pezzi a testa....

ma poi la data che riporti è una settimana prima di monacophil .

Se la divisionale la danno la settimana prima, cosa daranno al monacophil ??

io potrei anche andarci se ci fosse qualche info certa.... poi magari trovo qualcuno anche che si aggrega

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei anche interessato, ma senza avere info certe è un suicidio... lo dico a beneficio di tutti perchè io non ho la possibilità di recarmi a Monaco. Sarebbe da capire se il prezzo di emissione sarà veramente 150 euro, in giro il preordine non si trova a meno di 300...

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarei anche interessato, ma senza avere info certe è un suicidio... lo dico a beneficio di tutti perchè io non ho la possibilità di recarmi a Monaco. Sarebbe da capire se il prezzo di emissione sarà veramente 150 euro, in giro il preordine non si trova a meno di 300...

In agosto si poteva acquistare sotto i 200 sulla baia tedesca.

Alla fine però ho desistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tendo a precisare che la finalità della presente discussione è quella di trovare degli utenti che materialmente hanno la possibilità di recarsi a Monaco per cercare di acquistare la divisionale.

Oppure che sono in possesso di informazioni più dettagliate in merito alla modalità di distribuzione.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


io in effetti come già detto non avrei problemi a recarmi a monaco a prenderne un po'

di certo è che se vado la' e me ne danno solo 1-2-3 è un po' pochino....

se potessi andare e prenderne almeno una dozzina, allora si che avrebbe senso,

ed allora volentieri le metterei a disposizione del forum

Ovviamnete il viaggio e le spese dovro' includerle nel prezzo finale per il forum ma su 10 divisionali potrebbe avere un influsso molto basso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Domenica 1 dicembre , a quanto ho capito

se te arrivi da Fidenza faresti una strada diversa dalla mia per andare a monaco

cioè diciamo diversa per metà , dove ci potremmo incontrare ed andare insieme volendo

comunque il problema è uno solo .

se si va quante divisionali danno a testa????

il numero giusto per andare secondo me è almeno una dozzina/quindicina (considerando 1 macchina fino a 5 persone )

se vado da solo e me ne danno una ? due ? tre ? insomma non ne vale gran che la pena!

Eventualmente quale sarebbe la data per recarsi a Monaco? Io, impegni lavorativi permettendo, potrei farci un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti


La strada non è un problema, eventualmente troveremmo un punto d'incontro per poter poi proseguire insieme.

Per quel che riguarda me, il problema attualmente è costituito dai turni di lavoro; per quel che riguarda NOI invece è costituito dal numero di divisionali eventualmente recuperabili e dal numero di partecipanti alla spedizione verso Monaco.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Già, come vedete è tutto un po' indefinito... se riuscite già ad essere in due, la cosa migliora :)

Una cosa spero si riesca tra le tante: che il prezzo della Divisionale sia uguale per tutti gli amici che partecipano alla probabile Razzia, mi spiego: io comprendo la distanza diversa e le spese di viaggio da inserire nel prezzo della tanto ambita emissione (chi abita più vicino a Monaco, chi più lontano) ma non sarebbe giusto se, tanto per fare un esempio, Tizio pagasse la serie 160 Euro e Caio la pagasse 170 perchè gliele ha recuperate un amico da una "spedizione" diversa dall'altro. Non vorrei questo diventasse motivo di diseguaglianze tra i partecipanti :) Al limite decidere una cifra forfettaria (una volta saputo l'effettivo costo della Divisionale alla fonte) uguale per tutti, non sarebbe male :)

Sono fiducioso... ce la possiamo fare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


stare adesso già a discutere se saranno 10 o 20 euro in piu sono cose che già solo a sentirle mi fa passare la voglia di andare

qui non parliamo di monetuzze da rotolini presi al facciale da dare via a 2,50...

parliamo di una divisionale che presumibilmente se sarà distribuita a 150 , poi dopo pochi giorni sarà già a 300...

Quindi : patti chiari amicizia lunga , se si andrà vedremo quante se ne recuperanno , e quante

se ne potranno mettere a disposizione del forum (chi lo dice che tutte quelle che recupereremo le daremo al forum?) ,

e soprattutto a chi e con che criteri.

io personalmente preferirei darla (se interessa) seguendo un semplice criterio:

prima a chi nel tempo ha dimostrato di essersi sbattutto per il forum .

La decisione su come operare (per chi verrà con me , se andro'! )

è , secondo me, comunque solo da parte di chi andrà !

Già, come vedete è tutto un po' indefinito... se riuscite già ad essere in due, la cosa migliora :)

Una cosa spero si riesca tra le tante: che il prezzo della Divisionale sia uguale per tutti gli amici che partecipano alla probabile Razzia, mi spiego: io comprendo la distanza diversa e le spese di viaggio da inserire nel prezzo della tanto ambita emissione (chi abita più vicino a Monaco, chi più lontano) ma non sarebbe giusto se, tanto per fare un esempio, Tizio pagasse la serie 160 Euro e Caio la pagasse 170 perchè gliele ha recuperate un amico da una "spedizione" diversa dall'altro. Non vorrei questo diventasse motivo di diseguaglianze tra i partecipanti :) Al limite decidere una cifra forfettaria (una volta saputo l'effettivo costo della Divisionale alla fonte) uguale per tutti, non sarebbe male :)

Sono fiducioso... ce la possiamo fare! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


stare adesso già a discutere se saranno 10 o 20 euro in piu sono cose che già solo a sentirle mi fa passare la voglia di andare

qui non parliamo di monetuzze da rotolini presi al facciale da dare via a 2,50...

parliamo di una divisionale che presumibilmente se sarà distribuita a 150 , poi dopo pochi giorni sarà già a 300...

Quindi : patti chiari amicizia lunga , se si andrà vedremo quante se ne recuperanno , e quante

se ne potranno mettere a disposizione del forum (chi lo dice che tutte quelle che recupereremo le daremo al forum?) ,

e soprattutto a chi e con che criteri.

io personalmente preferirei darla (se interessa) seguendo un semplice criterio:

prima a chi nel tempo ha dimostrato di essersi sbattutto per il forum .

La decisione su come operare (per chi verrà con me , se andro'! )

è , secondo me, comunque solo da parte di chi andrà !

Nulla di personale e comunque nulla contro l'amico Andrea, ma la mia era solo una proposta e non certo un'imposizione.

Il fatto è che, da quello che so, lo scopo principale delle Razzie (che esistono ormai da anni qui sul nostro Forum) è quello di procurarsi un'emissione numismatica al minor prezzo, cercando di contrastare il fenomeno speculativo o almeno limitarlo il più possibile, visto che con Monaco già si verifica sul prezzo di emissione alla fonte.

Io, come molti altri amici qui presenti, sono un semplice studente con budget limitato per il collezionismo, che sogna una Divisionale di Monaco (sarebbe la mia prima ufficiale!) e che, come molti altri, prima di compiere un acquisto che supera una certa soglia ci pensa bene eccome. Ecco, quelli come me pensano che non sia giusto, che non sia giusto che una semplice serie dal valore facciale di 3,88 Euro arrivi a costarne 300 dopo pochi giorni, che non sia giusta un'emissione "per pochi intimi", in un luogo distante e in un lasso di tempo limitato.

Avessi disponibilità economiche più elevate, andrei direttamente a Monaco con la mia ragazza il giorno dell'emissione... invece non riesco, e spero e speravo che appunto le Razzie potessero aiutare chi è nella mia stessa situazione. Non trovo giusta la filosofia del "non te lo puoi permettere? Allora non sono cose per te", perchè non farebbe altro che alimentare quello che noi cerchiamo di combattere, quella forma mentis così elitaria che il nostro Forum non condividerebbe.

La mia proposta quindi, di una cifra forfettaria per le spese di viaggio, non mirava a svilire il lavoro di chi si reca sul posto con tutta la fatica annessa, anzi, farebbe addirittura guadagnare chi è più vicino al Principato ma si proponeva di rendere più omogenei possibile i prezzi per gli amici che vi parteciperanno.

Forse dovremmo pensare ad un "Codice etico per le Razzie", che speriamo sia rispettato e penso sia consuetudine.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.