Vai al contenuto
IGNORED

Settimio Severo


alteras

Risposte migliori

Con un po' di ritardo dovuto al troppo lavoro, ecco finalmente a voi le prime immagini delle monete acquisite a Verona!

Due bei denarini di Settimio Severo...

post-289-1148920111_thumb.jpg

post-289-1148920128_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete bellissime, bravo alteras........io, poi, le ho potute ben apprezzare tenendole in mano.

Benvenuto fra i collezionisti di romane.... :beerchug: ; a quando una bella greca??????? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro 15x60 non mi tentare... tanto lo so che prima o poi qualche greca entrerà nella collezione...

(Comunque di romane ne colleziono già da un po'...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro 15x60 non mi tentare... tanto lo so che prima o poi qualche greca entrerà nella collezione...

(Comunque di romane ne colleziono già da un po'...)

127159[/snapback]

Ecco, bravo alteras, il tuo destino è oramai segnato........impossibile sfuggire alle greche :D ..............per quanto riguarda le romane questo tuo post è la tua ufficializzazione e consacrazione come collezionista di classiche......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un po' di ritardo dovuto al troppo lavoro, ecco finalmente a voi le prime immagini delle monete acquisite a Verona!

Due bei denarini di Settimio Severo...

127147[/snapback]

Complimenti alteras,

denari bellissimi

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Due bei denarini di Settimio Severo...

127147[/snapback]

Ciao a tutti

a proposito di denari ne approfitto per un vostro parere:

da un po' tengo d'occhio il denario in foto... cosa ne pensate ?

denario69

post-2807-1148997560_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi buono ma mi sento di suggerire di non svenarsi per i denari di Settimio Severo...

Sono generalmente comuni avendone coniati in grandi quantità dopo la scarsa coniazione dei due predecessori (anche a causa della brevità del regno) e si trovano in buone condizioni su qualsiasi catalogo e sito online...

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi buono ma mi sento di suggerire di non svenarsi per i denari di Settimio Severo...

Sono generalmente comuni avendone coniati in grandi quantità dopo la scarsa coniazione dei due predecessori (anche a causa della brevità del regno) e si trovano in buone condizioni su qualsiasi catalogo e sito online...

127386[/snapback]

Crivoz grazie,

secondo te un prezzo intorno ai 35 Euro sarebbe equo ??

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente trovo il metallo un po' troppo poroso..

Non sarebbe un grande affare perche' potresti avere difficoltà nel doverlo rivendere una volta trovato uno migliore...

Uno dei miei "padri numismatici" mi ha sempre ricordato che e' meglio una moneta liscia di una corrosa...

Questa non e' sicuramente corrosa ma un po' troppo porosa...

Penso che a 35 euro potresti trovare qualcosa di meglio...

Solo per farti un esempio...questo e' a prezzo fisso...

http://cgi.ebay.es/IMPERIO-ROMANO-SEPTIMIO...1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente trovo il metallo un po' troppo poroso..

Questa non e' sicuramente corrosa ma un po' troppo porosa...

Penso che a 35 euro potresti trovare qualcosa di meglio...

Solo per farti un esempio...questo e' a prezzo fisso...

http://cgi.ebay.es/IMPERIO-ROMANO-SEPTIMIO...1QQcmdZViewItem

127395[/snapback]

Crivoz grazie per il link, in effetti la porosità del metallo mi lascia un po' perplesso, secondo te potrebbe essere un indizio di dubbia autenticità ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crivoz grazie per il link, in effetti la porosità del metallo mi lascia un po' perplesso, secondo te potrebbe essere un indizio di  dubbia autenticità ?

127400[/snapback]

No...e' semplicemente dovuto alla bassa qualità della mistura d'argento intaccata da un terreno troppo forte...

Link al commento
Condividi su altri siti


127400[/snapback]

No...e' semplicemente dovuto alla bassa qualità della mistura d'argento intaccata da un terreno troppo forte...

127402[/snapback]

Ok grazie 1000 per la spiegazione e soprattutto per la dritta :) :)

Alteras grazie per il tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti


No...e' semplicemente dovuto alla bassa qualità della mistura d'argento intaccata da un terreno troppo forte...

127402[/snapback]

Crivoz, scusa hai per caso qualche titolo di libro o qualche link internet, dove approfondire meglio l'argomento (trattati di chimica a parte :P ) ?

grazie

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.