Vai al contenuto
IGNORED

aiutatemi a capire che monete sono...


Risposte migliori

Ciao.. la mia nonnina mi ha regalato tantissimo tempo fa delle monete e non capenocene nullavorrei sapere di che monete si tratta.... mando le foto per voi espertoni grazie mille anticipatamente.

p.s. la prima moneta e' una moneta che reca nel retro la scritta SCES ... Potrebbe essere una riproduzione fedele all originale ? ? ? ?

sul davanti invece una scritta greca che non posso replicare perche la tastiera non me lo consente.... grazie mille guardate la foto

post-2879-1148935769_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi riproduzione di tetradramma di Siracusa, la scritta in caratteri latini in esergo al rovescio la tradisce. Fine lo stile, potrebbe essere una riproduzione di tetradracma firmata, Kimon o Frigillos.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, riproduzione di una tetradramma di Siracusa.

Il rovescio è giusto, "quadriga al galoppo a sinistra", è la legenda che è anomala...

Vi posto un pezzo autentico. ;)

post-981-1148946201_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.