Vai al contenuto
IGNORED

3 centesimi 1849 Governo provvisorio Venezia


Risposte migliori

Buonasera

Ho aquistato di recente questa moneta, scusate la scarsa qualità della foto, e soprattuto l'orribile ritaglio fatto con paint, devo migliorare ancora tantissimo nel fotografare le monete :)

Che ne pensate? moneta piuttosto comune ma il dritto mi piaceva molto, e l'ho presa spero a un buon prezzo.

Che conservazione pensate che sia?

La parte del rovescio che sembra molto lieve che riporta LIRA CORRENTE è più dovuto alla foto, sulla moneta dal vivo è molto più nitida, la foto rendono veramente poco scusatemi :)

grazie a presto

Un saluto Gioele

post-36945-0-47474200-1384019509_thumb.g

post-36945-0-17903400-1384019914_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio scusate, ma le foto sono ancora peggio di quanto pensassi lol...

Aspetto vari commenti ed insulti, e anche qualche consiglio :)

A giorni faccio foto migliore ;)

Grazie a prestooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta che ho postato in risposta ha dei piccoli contenuti che me la avrebbero fatta preferire alla tua. Una patina più uniforme e meno sporca, le scritte del libro più nitide, le piume delle ali del leone meglio definite. A dovere di cronaco però, questa riporta sulla "E" di "corrente" un piccolo colpetto, rendendola difatto come la tua un qBB. Attendo opinioni sulle mie considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte.

Sinceramente devo dire che le foto pultroppo non le fanno giustizia,

@ senza offesa ma non ho capito chi ti ha detto che l'ho pagata 17 euro... :) comunque per la cronaca è stata pagata 11€ più 5 di spedizione ammortizzati dall'aquisto di altre due monete in spedizione unica.

Per la moneta vedo sul rovescio delle linee sottili in rilievo che vanno una specie di saetta a sinistra, e a destra un po più caotiche, si tratta della rottura del conio.

Fra qualche giorno sistemo le foto che son veramente indecenti.

A breve le altre 2 monete aquistate ;)

A presto e grazie

Gioele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Volevo finire almeno i centesimi di questa serie del governo provvisorio di venezia, sia i 5 che l'1 centesimo, solo per un fatto di sfizio personale, non colleziono Venezia ma il dritto di questa moneta mi piace molto, per vari motivi, sia di per se il leone, che mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ma soprattutto perche io sono nato cresciuto e vivo a livorno, nella parte storica vi è un quartiere che si chiama "La venezia" attraversata da canali ( da noi chiamati alla livornase, Fossi) data la sua somiglianza con venezia.

Vinico c'è una piazza, detta piazza san marco , con annessa porta san marco, con sopra un gigantesco leone col libro come nel rovescio della moneta.

Ogni giorno con mia nonna "pace all'anima sua" passavo di li, per andare con lei al mercato, ogni volta che passavamo di li sotto ero sempre a bocca aperta per la grandezza di quella porta.

Ecco perche questa moneta mi ricorda molte cose, e la volevo nella mia collezione.

Vi allego la foto di porta san marco.

A presto Gioele

post-36945-0-98478500-1384089226_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.