Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono 1918


Risposte migliori

Un altro acquisto fatto al volo, pensavo che il prezzo di questo bell'esagono lievitasse visto le recenti quotazioni ma non è stato così. Meglio per me alla fine :D

tyjr.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Cosa ne dite di questa moneta ? Le foto sono quelle del venditore la moneta non mi è ancora arrivata

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella peccato per la scrita ' Italia ' . Non capisco solo un particolare : la moneta non mi sembra abbia un gran valore o sbaglio (scusa ma non ho capito la prima frase)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella peccato per la scrita ' Italia ' . Non capisco solo un particolare : la moneta non mi sembra abbia un gran valore o sbaglio (scusa ma non ho capito la prima frase)?

La moneta dalle foto è in alta conservazione ultimamente l'esagono specialmente se è ribattuto ha incrementato in modo esponenziale il suo valore . Le immagini sono del venditore "molto contrastate" la moneta mi arriverà tra una settimana, visto che l'ho presa in america. Poi ripubblicherò le foto fatte da me

Link al commento
Condividi su altri siti


una curiosità ha il contorno liscio o rigato la moneta.?

Il contorno non era descritto ti saprò dire quando arriverà la moneta presumo che sia liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello vedere, se li rivendiamo, a quanto ce li pagano i nostri centesimi ribattutti, chiaramente mi metto dentro anch' io, dal momento che una ventina ce li ho in collezione ;) ;)

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe bello vedere, se li rivendiamo, a quanto ce li pagano i nostri centesimi ribattutti, chiaramente mi metto dentro anch' io, dal momento che una ventina ce li ho in collezione ;) ;)

Quando me li farai vedere ? :D poi ho in mente un'offerta spaziale per il tuo super ribattuto :D . Comunque quello che dici è vero vorrei vedere un giorno se decissi di mettere in vendita i miei quanto ci ricaverò. Un'offerta cospiqua l'ho avuta per il brockage.

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa ha una bella ribattitura ci siamo incrociati allora ?

A mio avviso le foto non rendono giustizia alla moneta... La prima volta che torno al lido degli estensi la passo a vedere... :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mai venduto una moneta in vita mia, non incomincio proprio adesso, sul più bello (posso godermele quando voglio). :yahoo: :D :P ;)

Quando sentirai una cifra che incomincia per 3 con qualche o finale ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza nulla togliere alla bellissima moneta acquistata da @@gabrimen (davvero stupenda), anche io ho appena acquistato un paio di 20 centesimi 1918 (uno rigato e l'altro parzialmente) in altissima qualità e con una ribattituta (specialmente uno) davvero bella e molto evidente.

Stò aspettando con ansia che arrivino......

Credo che nella vetrina di @@cembruno5500 non sfigurerebbero ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ho una moneta come questa :) nn credevo fosse di particolare interesse

L'interesse di questa moneta sta nella conservazione, la tua mi sembra molto circolata e con una conseguente bassa conservazione, quella per cui è stata aperta questa discussione è praticamente perfetta.

Questa tipologia di monete, 20 centesimi esagono, è stata riconiata su dei tondelli precedentemente ritirati e coniati nel 1894 e 1895, quindi la vera particolarità di queste monete sta anche nel fatto che alcune monete, in alta conservazione, hanno un mix di rilievi tra la vecchia e la nuova moneta dove è possibile riconoscerle entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'interesse di questa moneta sta nella conservazione, la tua mi sembra molto circolata e con una conseguente bassa conservazione, quella per cui è stata aperta questa discussione è praticamente perfetta.

Questa tipologia di monete, 20 centesimi esagono, è stata riconiata su dei tondelli precedentemente ritirati e coniati nel 1894 e 1895, quindi la vera particolarità di queste monete sta anche nel fatto che alcune monete, in alta conservazione, hanno un mix di rilievi tra la vecchia e la nuova moneta dove è possibile riconoscerle entrambe.

Trovatea per caso in un baule... quindi sono estraneo a questo mondo... comunque grazie della spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta bellissima che ha un fascino particolare. E' da parecchio che ne cerco una con doppia battitura e visto che la pazienza rientra nelle mie doti, sono sicuro che prima o poi la troverò. Comunque bellissima questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.