Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono 1919


Risposte migliori

Ripropongo questo rarissimo esagono alla Vostra visione per chi non l'avesse visto.

Descrizione: 20 centesimi esagono 1919 brockage, coniato sui 20 cent 1894 di Umberto 1. Presenta al dritto l'immagini speculare del rovescio.

20centesimi1919brockage.jpg

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Niente di eccezionale, pensa che ne ho visto uno su un video di youtube, ma era proprio uguale se non sbaglio la frattura era nello stesso punto pensa poi che il nome dell'utente era anche simile al tuo :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti il video è proprio del mio esagono. Questa moneta è molto rara da trovarsi e può o non piacere. All'inizio ero restio ad acquistarla perché il brockage non è che lo ami molto in quanto andando fuori "standard" non fa risaltare i particolari che siamo abituati a vedere nelle "normali" monete. Quando la vista si abitua ad apprezzare la diversità ci si rende conto di avere un esemplare eccezionale e quasi unico anche se il grado della conservazione è R2. A mio parere è rarissimo di per se trovare un esagono brockage unito ai 3 elementi che fanno la differenza:

1) Brockage

2) La ribattitura

3) La frattura

ci si rende conto che in collezione si ha un plusultra.

Sicuramente l'avete visto anche sulla baia non per venderlo ma per fare un po' di vetrina agli stolti che vanno fregare le immagini sui siti privati. Il prezzo folle ha fatto scoraggiare gli acquirenti nel fare offerte; dopo tre giorni ho ricevuto una mail di proposta d'acquisto che andava ben 3 o 4 volte oltre alla cifra che ho pagato io ;)

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è molto rara da trovarsi e può o non piacere. All'inizio ero restio ad acquistarla perché il brockage non è che lo ami molto in quanto andando fuori "standard" non fa risaltare i particolari che siamo abituati a vedere nelle "normali" monete. Quando la vista si abitua ad apprezzare la diversità ci si rende conto di avere un esemplare eccezionale e quasi unico anche se il grado della conservazione è R2. A mio parere è rarissimo di per se trovare un esagono brockage unito ai 3 elementi che fanno la differenza:

1) Brockage

2) La ribattitura

3) La frattura

ci si rende conto che in collezione si ha un plusultra.

Bravo gabri, tutto vero, l' unica cosa è che aumenterei la rarità, a mio avviso naturalmente, non se ne vedono tutti i giorni con i tre elementi da te elencati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il collezionista cerca sempre il pezzo raro, che sia il millesimo, l'errore, la variante...

sicuramente questo esagono (brockage, ribattitura, frattura) è unico ed avere un pezzo unico in collezione da grosse soddisfazioni; complimenti per averlo trovato ed averne riconosciuto il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti il video è proprio del mio esagono. Questa moneta è molto rara da trovarsi e può o non piacere. All'inizio ero restio ad acquistarla perché il brockage non è che lo ami molto in quanto andando fuori "standard" non fa risaltare i particolari che siamo abituati a vedere nelle "normali" monete. Quando la vista si abitua ad apprezzare la diversità ci si rende conto di avere un esemplare eccezionale e quasi unico anche se il grado della conservazione è R2. A mio parere è rarissimo di per se trovare un esagono brockage unito ai 3 elementi che fanno la differenza:

1) Brockage

2) La ribattitura

3) La frattura

ci si rende conto che in collezione si ha un plusultra.

Sicuramente l'avete visto anche sulla baia non per venderlo ma per fare un po' di vetrina agli stolti che vanno fregare le immagini sui siti privati. Il prezzo folle ha fatto scoraggiare gli acquirenti nel fare offerte; dopo tre giorni ho ricevuto una mail di proposta d'acquisto che andava ben 3 o 4 volte oltre alla cifra che ho pagato io ;)

innanzi tutto complimentoni per il pezzo raro che ti sei portato a casa.

Poi se non sono troppo indiscreto volevo chiederti quanto lo hai pagato.. dimmi per MP

grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quest'acquisto è nato tramite una trattativa privata con un mio amico che conosco da anni. Prezzo d'amico 120 € . Quando ho messo sulla baia l'esagono la proposta di un acquirente dopo 3 o 4 giorni della scadenza dell'asta è stata di ben 550 € o 650 € + sp, non mi ricordo bene . Scrivo tranquillamente i prezzi qua così anche voi vi fate l'idea che se una moneta è bella e rarissima a vedersi le persone se sono veramente interessate non badano a spese.

Io l'avevo messo a € 850.

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel colpo @@gabrimen...mi ricordo quando lo postasti la prima volta...eri ancora in trattativa e non eri sicuro di prenderlo...a quel prezzo hai fatto un vero affare....monete così sono più uniche che rare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.