Vai al contenuto
IGNORED

50 lire aratrice 1912 Spl/FDC


Risposte migliori

Salve vorrei sapere dai più esperti il valore che potrebbe avere questa moneta. Sto valutando un pezzo e sarei interessato all'acquisto.

50 lire aratrice VEIII 1912 Spl/FDC

Grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti


ultimamente se ne vedono moltissime in giro. non è raro vedere 5/6 pezzi tutti insieme. se fosse un vero SPL/FDC io cercherei di stare sui 1700/1800 euro :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


@@tartachiara mmmmh la vedo dura , a quel prezzo ci prendi uno spl/spl+ vero , ma per qualcosa in più arriviamo alla cifra tonda .

Saluto .

va bene, tu pagala pure 2000 :) con tutte quelle che ci sono in questo momento sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posso dire quanto ho pagato la mia esattamente un anno fa...proprio spl/fdc anche se piu sul fdc che sullo spl...2050 euro...da commerciante

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti. Mi dareste un consiglio? Ho fatto quotare la moneta da un negozio di Milano che l'ha valutata in € 1150. A me sembra troppo bassa. Cosa ne dite? Allego...

Grazie per la vostra opinione.

Fabio

post-39866-0-89919000-1391509993_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@massfab potresti fare foto migliori ? molti comunque sono i segni nei campi e sull'aratrice , non andrei oltre lo spl anche perché .di certo spl/fdc con 1150 euro non la acquisti . Comunque aspettiamo foto migliori :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


da quelle foto è difficile stabilire in che conservazione possa essere realmente...i segni da contatto sono tipici di queste monete ma con quelle foto risaltano tantissimo e non credo che nella realtà siano così evidenti...in ogni caso 1150 mi pare una valutazione bassina...ma tieni anche conto che se vai ad un negozio di numismatica a chiedere una valutazione di una moneta magari per vendergliela tirano al ribasso...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@magellano83 forse ho interpretato male io , l'ha valutata poiché già in possesso o ha richiesto la sua " valutazione " nel senso di quotazione per acquistarla ? ...altrimenti potrei aver detto cavolate .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90 ...ha detto di aver chiesto una valutazione ad un negozio quindi presumo che ha la moneta e voleva saperne il prezzo...ed un negozio ti darà sempre un prezzo al ribasso perchè se l'acquista deve avere il suo margine...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti. Mi dareste un consiglio? Ho fatto quotare la moneta da un negozio di Milano che l'ha valutata in 1150. A me sembra troppo bassa. Cosa ne dite? Allego...

Grazie per la vostra opinione.

Fabio

Ciao, mi permetti di darti 2 consigli?

Il primo è di aprire una discussione tutta tua così da avere più visibilità e non confondere le tue richieste con quelle fatte in precedenza dall'utente che ha aperto questa discussione.

Il secondo consiglio è quello di provare a fare due foto un po più realistiche.....in queste, che penso siano scansioni, si capisce poco e almeno per me risulta davvero difficile farmi un'idea "vera" delle condizioni della moneta e quindi è impossibile darti la conseguente valutazione economica anche se comunque i 1150 Euro che ti hanno proposto sembrano pochini ;).

Aspettiamo le nuove foto per poterti aiutare.

Ciao

Giancarlo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giankyv hai ragione , mi scuso con il proprietario ma effettivamente ho fatto una grossa confusione . Non avendo letto il nick dei muovo commento , avevo inteso che " chi la voleva acquistare , ora la stava stimando"

Chiedo ancora scusa .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie per i primi commenti. In effetti è una scansione con una brutalissima stampante Canon. Non ho aperto una nuova discussione poichè mi sembrava che da regolamento si chiedesse di non sovrapporre argomenti simili.

Scusatemi, è il mio primo post. :( Cercherò a breve di fare una foto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


...evita di andare in negozi specializzati a proporre pezzi i portanti, ti taglieranno il prezzo in maniera assurda!!

Le scansioni evidenziano tutti i segni in maniera esagerata....

Prova a rifare delle foto....è vero che i prezzi di questi esemplari sono un pò in ribasso in questo periodo, ma la proposta a 1150 sembra ridicola!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


si renato, tagliano il prezzo, ma ci sono anche dei privati che son le peggio robe, che pur di fare l'affare se ne approfittano di chi non ne sa per tirargli un bel bidonone

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.