Vai al contenuto
IGNORED

Un altro tallero.. (scusatemi sono un pò fissato)


Risposte migliori

Il bordo non mi convince sopratutto al dritto troppo fino per me riconio anche questo oltretutto il peso è sballato di 1,2 grammi quindi presumo non sia autentica mi dispiace nella rete difficilmente si trovano talleri autentici sopratutto se costano poco

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo conoscevo il peso, ti ringrazio per avermelo detto! buona giornata :)

Forse sarebbe meglio che ti compri un bel Catalogo , prima di acquistare le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


a parte che non mi convince per via del peso decisamente sotto di 1,23. Oltretutto nell'annuncio c'è scritto in grassetto:

ATTENZIONE: secondo me falso d'epoca o riconio

Prima di offrire su certe monete, se sei a conoscenza del peso, e non hai un catalogo cartaceo, puoi guardare i Cataloghi Online dove troverai i dati come peso, diametro e le foto dettagliate delle monete, nel dubbio comunque fai bene a chiedere…prevenire è meglio che curare :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a parte che non mi convince per via del peso decisamente sotto di 1,23. Oltretutto nell'annuncio c'è scritto in grassetto:

ATTENZIONE: secondo me falso d'epoca o riconio

Prima di offrire su certe monete, se sei a conoscenza del peso, e non hai un catalogo cartaceo, puoi guardare i Cataloghi Online dove troverai i dati come peso, diametro e le foto dettagliate delle monete, nel dubbio comunque fai bene a chiedere…prevenire è meglio che curare :D

Ma infatti come ho già detto, chiedevo solo perchè mi pareva strano.. non ho offerto nulla, anzi :) per il catalogo ti ringrazio :)

@Marchese

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo conoscevo il peso, ti ringrazio per avermelo detto! buona giornata :)

si infatti.. quelli veri (periziati da nomi importanti anche) hanno prezzi assurdi :D

io resto basito di fronte a questi interventi....mah :(

secondo me stai cominciando col piglio sbagliato poi vedi te.

non sai peso,caratteristiche e tanto meno i prezzi di una moneta (tra l'altro anche cara e molto falsificata) e dici di volerla comprare(cit. probabile acquisto dalla rete).

NO COMMENT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io resto basito di fronte a questi interventi....mah :(

secondo me stai cominciando col piglio sbagliato poi vedi te.

non sai peso,caratteristiche e tanto meno i prezzi di una moneta (tra l'altro anche cara e molto falsificata) e dici di volerla comprare(cit. probabile acquisto dalla rete).

NO COMMENT!!!

PROBABILE, appunto. Prima ho chiesto consulto a voi :) sui prezzi sono informato, l'unica cosa che nn sapevo era il peso.

Modificato da Il collezionatutto
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima ho chiesto consulto a voi :)

Bravo, non sbagli di sicuro, soprattutto quando si ha desiderio di acquistare monete di un certo prezzo.

l'unica cosa che nn sapevo era il peso

Vedi, tantissimi anni fà, avevamo i maestri numismatici con la N maiuscola, e la prima cosa che ci insegnavano, era di approfondire il più possibile (perciò studiare e memorizzare), tutte le caratteristiche delle monete in oggetto.

E' chiaro, ci vuole tempo, tanto tempo, ma ti fai un bagaglio tecnico non indifferente.

Ti consiglierei, se avrai intenzione di andare avanti con questo meraviglioso Hobby, chiamiamolo così, di acquistare qualche libro, di seguire assiduamente il Forum, e imparare da coloro che sono navigati, c'è sempre da imparare, sempre, per tutti.

Ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima ho chiesto consulto a voi :)

Bravo, non sbagli di sicuro, soprattutto quando si ha desiderio di acquistare monete di un certo prezzo.

l'unica cosa che nn sapevo era il peso

Vedi, tantissimi anni fà, avevamo i maestri numismatici con la N maiuscola, e la prima cosa che ci insegnavano, era di approfondire il più possibile (perciò studiare e memorizzare), tutte le caratteristiche delle monete in oggetto.

E' chiaro, ci vuole tempo, tanto tempo, ma ti fai un bagaglio tecnico non indifferente.

Ti consiglierei, se avrai intenzione di andare avanti con questo meraviglioso Hobby, chiamiamolo così, di acquistare qualche libro, di seguire assiduamente il Forum, e imparare da coloro che sono navigati, c'è sempre da imparare, sempre, per tutti.

Ciao

Questo e' un consiglio che vale oro tante sono le lettere che lo compongono :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso solo aggiungere, rispetto a ciò che è stato detto da @@cembruno5500,che ora avvicinarsi a questo "Hobby" è molto più semplice perché ,con l' avvento di internet, è più facile approfondire la conoscenza grazie a siti come questo che ti mettono in contatto sia con appassionati come te sia con veri esperti del settore.Una volta dovevi avere la "FORTUNA" di conoscere numismatici che potessero indirizzarti o consigliarti nella tua passione (non era detto) anche perché spesso da piccolo i circoli numismatici ti erano preclusi per l' età o perché non avevi nessuna conoscenza che ti potesse introdurre. Inoltre magari potevi solo appoggiarti a qualche negozio numismatico della tua città (sperando nella loro fame di insegnare...oltre che di vendere) oppure ti facevi le ossa nei mercatini comprando monete con i tuoi risparmi(sempre in maniera oculata e attenta) e magari carpendo conoscenza da altri collezionisti più navigati in qualche convegno! Eh si.... una volta era molto piu' difficile accedere a questo mondo !!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso solo aggiungere, rispetto a ciò che è stato detto da @@cembruno5500,che ora avvicinarsi a questo "Hobby" è molto più semplice perché ,con l' avvento di internet, è più facile approfondire la conoscenza grazie a siti come questo che ti mettono in contatto sia con appassionati come te sia con veri esperti del settore.Una volta dovevi avere la "FORTUNA" di conoscere numismatici che potessero indirizzarti o consigliarti nella tua passione (non era detto) anche perché spesso da piccolo i circoli numismatici ti erano preclusi per l' età o perché non avevi nessuna conoscenza che ti potesse introdurre. Inoltre magari potevi solo appoggiarti a qualche negozio numismatico della tua città (sperando nella loro fame di insegnare...oltre che di vendere) oppure ti facevi le ossa nei mercatini comprando monete con i tuoi risparmi(sempre in maniera oculata e attenta) e magari carpendo conoscenza da altri collezionisti più navigati in qualche convegno! Eh si.... una volta era molto piu' difficile accedere a questo mondo !!!

Verissimo, tutto vero, oggi internet ha collegato il mondo perciò è molto più semplice.

E grazie a questo sistema ho potuto conoscere amici, tanti amici, che ci frequentiamo e ci scambiamo pareri, andiamo a pranzo insieme, ci sentiamo frequentemente, ci ritroviamo ai vari Convegni,.................bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

avrei detto falsa anche senza sapere il peso, secondo una mia personale opinione il peso di moneta ai fini della valutazione sulla sua autenticita' e' importante fino ad un certo punto.... nel senso che va dato importanza al peso se differisce in modo netto ed evidente dall'originale, se la differenza e' minima devi anche considerare che le monete perdono peso a causa dell'usura.. la bilancia potrebbe non essere tarata bene... per cui secondo me bisogna dare principalmente importanza all'osservazione, poi al peso.. a dire la verità io non ce l'ho neanche la bilancia :lol:

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.