Vai al contenuto
IGNORED

Scudo del 1718 Rynaldus I MVT R M EC DVX


Fabio87

Risposte migliori

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ...

Qualcuno che mi da qualche delucidazione .//

Sono in possesso di questa moneta !!

Quanto POTREBBE valere ????

Grazie

post-38556-0-47117500-1384367222_thumb.j

Modificato da Fabio87
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che posso comunque anticiparti è che il MIR Emilia riporta per questa moneta rarità R/2 e una forbice da 700 a 3.500 Euro dove la cifra minimale è per una conservazione MB e l'alta per SPL, poi anche questi dati sono da prendere con le molle, qualche riferimento da aste recenti può dare qualche ulteriore indicazione, ma la conservazione certamente conta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

inserisci anche il rovescio, ossia l'altro lato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Premetto che non sono un esperto di questa monetazione per cui non posso entrare nei dettagli della moneta ma solo discuterne l'aspetto.

Questo mi sembra quello tipico di un pezzo in argento che ha circolato parecchio. La moneta pare pulita male con qualche prodotto, per cui l'aspetto e il colore non proprio invitanti dovrebbero essere giustificati da questo.

Ma a parte questo mi sembrerebbe autentica, in MB ma perfettamente leggibile.

agli esperti della monetazione l'ardua sentenza ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso che fosse autentica ... Quanto potrebbe valere ... All'incirca !

Considerate che l'ho già portata da un numismatico e anche lui vedendola e pesandola .. Mi ha chiesto qualche giorno per valutare meglio l'autenticità !

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello dell'asta Ranieri a 250 euro è andato invenduto ma per me era un B+ o qMB ad essere buoni. Se il tuo fosse vero la conservazione è migliore,per la tipologia potremmo essere sul qBB o MB+ e il prezzo potrebbe oscillare dai 250 ai 400 euro ma sono monete particolari non hanno un grosso seguito di collezionisti e cercano le migliori conservazioni. Essendo leggibile in quasi tutte le parti potrebbe spuntare una buona cifra ma con una casa d'asta di un certo livello mentre privatamente sarebbe un punto interrogativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.