Vai al contenuto
IGNORED

Domanda su 5 lire Aquila Sabauda 1901


Risposte migliori

Buonasera ragazzi, volevo solo fare una domanda a cui non trovo risposta:
Essendo questa moneta molto falsificata, ne esistono falsi di argento, essendo questa autentica, di argento?
Grazie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' il falso in assoluto più riconoscibile in quanto, al di la' delle differenze di conio (bordo,colore, dettagli, caratteri), fondamentalmente perché gli esemplari autentici, qualche decina in tutto, sono tutti conosciuti e nell'ambiente se ne conoscono i proprietari, commercianti o grandi collezionisti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bordo che spesso nei falsi è sottile e arrotondato, la perlinatura, il fert in contorno, peso e vari dettagli come il colto del re….

non è una moneta che regalano per intenderci

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si si questo lo supponevo.. leggendo, ho visto che oltre a poche decine di esemplari, le autentiche costano davvero cifre allucinanti..
Sentite, ma in questo caso, le false, hanno un valore che si aggira al peso dell'argento, oppure anche di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


...esistono dei falsi da studio in argento, fatti molto bene...pagarli qualcosa in più del loro peso, non è scandaloso!

Un po' magari no... Il bello e quando ai mercatini trovi qualcuno che la vende a 200/300 euro giustificandosi dicendo che l'originale vale migliaia e migliaia di euro... Poi e ancora piu bello se questo tipo e un perito... :)

-donty-

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


perchè un Perito è capace di questo?......non credo, suvvia, ne conosco a valanghe ma non sono di certo questo tipo di persone

Fidati... E capace... Oltre a questo aveva un po di monete rare false periziate come autentiche con dei prezi da capogiro e monete della repubblica che erano dei bb periziate come spl o piu e avevano dei prezzi INCREDIBILI! Vendeva le 50 lire del 1958 in qbb (periziate come spl) a 700 euro...

-donty-

Modificato da donty
Link al commento
Condividi su altri siti


Era un NIP... Si giustificava per le 50 lire dicendo che un bb di 60 anni fa e diverso da un bb di oggi... :rofl:

-donty-

Probabilmente l'unica cosa sensata uscita dalla sua bocca :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


non voglio crederci, un Perito Numismatico?, un Nip? o un Perito elettrotecnico? :rofl: :P ;)

Bruno che ha contro gli elettrotecnici? La prendo sul personale!!!:D a parte gli scherzi a volte sul serio non c'è da fidarsi che di se stessi..comunque si presenti l'altra persona (nip perito o quel che sia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non voglio crederci, un Perito Numismatico?, un Nip? o un Perito elettrotecnico? :rofl: :P ;)

Bruno che ha contro gli elettrotecnici? La prendo sul personale!!!:D a parte gli scherzi a volte sul serio non c'è da fidarsi che di se stessi..comunque si presenti l'altra persona (nip perito o quel che sia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non voglio crederci, un Perito Numismatico?, un Nip? o un Perito elettrotecnico? :rofl: :P ;)

Bruno che ha contro gli elettrotecnici? La prendo sul personale!!!:D a parte gli scherzi a volte sul serio non c'è da fidarsi che di se stessi..comunque si presenti l'altra persona (nip perito o quel che sia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.