Vai al contenuto
IGNORED

qualcuno conosce i 9 cavalli 1804?


Risposte migliori

possiedo questa moneta da 9 cavalli 1804...R...

la conservazione è messa male ma è molto rara, vero?

su ebay non si vende mai....

Link al commento
Condividi su altri siti


9 cavalli (terzo tipo) 1804 Ferdinando IV di Borbone (Regno di Napoli)

24 mm. , gr. 4,86 , contorno : treccia in rilievo

Zecca Napoli , 97.470 pezzi rara

50 MB , 130 BB , 400 SPL ,1300 qFDC , 1700 FDC

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


mi domando se è rara quella macchina!!!!!!!

127720[/snapback]

Adesso è motlo rara, sono diventate d'epoca, è parecchio che non ne vedo più una.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, supponiamo che la mia è D...quanto vale?

(preciso ke non è per venderla perkè è il mio pezzo + raro)

127715[/snapback]

E’ davvero difficile che una moneta in conservazione D abbia un valore commerciale.Esemplari cosi poco leggibili non sono graditi da praticamente nessuno... quindi la rivendibilità è vicina allo zero. :(

Solo nel caso di moneta unica o conosciuta in pochi esemplari la conservazione D rimane comunque accettata dai collezionisti.

Naturalmente per te questo non deve preoccupare più di tanto perché ha sempre un valore affettivo visto che si tratta della tua moneta più rara e che non ti interessa venderla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


allora la mia nn è D perchè è leggibile, si vede la torre e la scritta 9 c. inoltre si vede il profilo del re e la scritta latina

solo il fondo è consumato e non ci sono + le incisioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere qB o B allora in questo caso, allora, aumentiamo un pò, siamo intorno ai 20-25 EUR, però aspettiamo una fotografia, così, possiamo valutare la conservazione meglio, piuttosto che andare a tastoni al buio

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere qB o B allora in questo caso, allora, aumentiamo un pò, siamo intorno ai 20-25 EUR, però aspettiamo una fotografia, così, possiamo valutare la conservazione meglio, piuttosto che andare a tastoni al buio

128731[/snapback]

Reboldi, col diminuire della conservazione il valore scende in maniera esponenziale. Una moneta valutata 50€ in MB, in B sarà valutata non oltre i 10-15. E parlo di valore a catalogo, mentre il reale valore di mercato scenderà a pochi €uro.

Cmq concordo con RCamil, vediamo un'immagine di questa rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Paolino67,

forse mi stò arrugginendo un pò, stando un pò lontano dai cataloghi, e dal Regno d'Italia, grazie per l'appunto ne farò tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti


sembrerà strano ma non so fare la foto.....

esce sempre un fascio di luce col flash

invece senza flash, aL sole non si vede niente....

che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


una brutta notizia.....lo scanner è rotto.....la foto non so proprio come farla......se proprio non ci riesco andrò a casa di qualke mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ATTENZIONE....non so mettere gli allegati;uno è 27 l'altro 26 kb.......quindi meno di 100kb.......le altre volte si aggiungevano..ora faccio aggiungi questo allegato ma non compare...boh

Modificato da wolves1987
Link al commento
Condividi su altri siti


si sono in jpg e le ho postate in un altra discussione sempre su questa sezione, ma le immagini non sono buone...

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che questi 9 cavalli rischiano di moltiplicarsi nel forum, impiegando tutta la tabellina del 9, inviterei i moderatori a chiudere questa discussione.

Per il futuro EVITATE di postare due discussioni diverse sullo stesso argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' già la terza discussione che fiorisce attorno a questa rarità....

Wolves: la tua impermeabilità ai consigli da parte dello Staff non è buona cosa, autoregolamentati di conseguenza, ed in tempi ristrettissimi.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.