Vai al contenuto
IGNORED

2 cent VEIII 1905 - 1910 FDC


Risposte migliori

Cosa ne pensate di queste 2 monete che vorrei prendere?

Quale potrebbe essere un prezzo corretto di valutazione per ogni moneta? Grazie mille

Modificato da Morettiteo
Link al commento
Condividi su altri siti


dare un giudizio sulla conservazione è decisamente impossibile, le foto non me le fa ingrandire :whome:

l'unica cosa su cui non sono d'accordo è la rarità….non mi risulta che siano rarissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma, sinceramente non so cosa pensare, non è possibile dare una valutazione, le monete non si vedono, la perizia non è molto convincente, il cartellino della perizia è libero, dovremmo fidarci? Inoltre non conosco il perito, però mi sembra strano che indichi per lo più rifusi o dispersi scritto anche sul 10 centesimi del 1921 inoltre non sono RARISSIMI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso se quelle cose le ha scritte davvero il perito ha scritto delle c......e, non era necessario compromettere una carriera per tre monetuzze.

Mi correggo, penso proprio che non le abbia scritte Provvisier, se non dopo una serata allegra.

Modificato da Il collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe provvisier è un perito storico a Milano, mi sono informato. Quel rarissimo non è la moneta ma la rarità dello stato di conservazione per quella moneta.

Diciamo che un FDC per quelle monete potrebbe essere sui 100 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che Provvisier avrebbe fermato il proprio cartellino come fa di solito.


Inoltre usare il RARISSIMO per monete da 100 euro?


Un rarissimo = R4 un perito lo sa.


Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non è quanto possono valere certe monete in un certo stato di conservazione, ma quello che si sta leggendo in un foglietto di dubbia autenticità.

Le monete non si vedono quindi impossibili da valutare. Ripeto ci stiamo fidando di un foglietto dubbio. So che il perito esiste, ma mi sembra che le sue perizie siano solitamente serie e diverse nella forma da queste.

In riferimento alle monete in vendita guarda l'ape del 1921 moneta comunissima anche in FDC ci sono scritte le stesse cose. RARISSIME

Quelle che hai messo tu nel post sono un po più rare, ma non mi risultano rarissime anche in FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nikko, voglio solo dei pareri, mi sto avvicinando al collezionismo e vorrei capirne di più.

Anzi, ora che ho avuto qualche esaustiva risposta posso anche cancellare i link, così evitiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.