Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono 1918 ribattuti e FDC assoluto


Risposte migliori

Con un pizzico di orgoglio mostro a tutti voi una bella coppia di 20 centesimi esagono 1918.

Uno è ribattuto ed i segni sono abbastanza evidenti e presenta il contorno completamente rigato.

L'altro invece ha il contorno parzialmente rigato e si intravede appena il vecchio stampo.

Ad ogni modo, ed almeno in quest'occasione non chiederò il parere sul grado di conservazione :blum:

Mi aspetto cmq vostri giudizi e pareri.

Saluto @@cembruno5500 e @@gabrimen che desideravano vedere le foto

yrj1.th.jpg 7g7i.th.jpg

zuqa.th.jpg 1yzf.th.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimi esemplari complimenti! Per il primo si individua facilmente la ribattitura su un 1894...più difficile capire se R o KB. Una domanda: al rovescio del 1 esemplare ,da foto, mi sembra di notare una leggera frattura di conio in basso a destra sotto lo stemma...è cosi' o si tratta di un effetto della luce sulla ribattitura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con un pizzico di orgoglio mostro a tutti voi una bella coppia di 20 centesimi esagono 1918.

Uno è ribattuto ed i segni sono abbastanza evidenti e presenta il contorno completamente rigato.

L'altro invece ha il contorno parzialmente rigato e si intravede appena il vecchio stampo.

Ad ogni modo, ed almeno in quest'occasione non chiederò il parere sul grado di conservazione :blum:

Mi aspetto cmq vostri giudizi e pareri.

Saluto @@cembruno5500 e @@gabrimen che desideravano vedere le foto

yrj1.th.jpg 7g7i.th.jpg

zuqa.th.jpg 1yzf.th.jpg

Ecco chi se li è acchiappati, ero dietro di te in asta.

Complimenti, molto belli!!!

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE
Link al commento
Condividi su altri siti


molto belli, complimenti.

qual'è quello rigato? ci fai vedere anche il taglio? :)

Quello rigato è il primo (dove è più visibile la ribattitura). Il contorno è completamente rigato e ben netto.

Se riesco a fotografarlo lo posto.

Grazie a tutti x i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.