Jump to content
IGNORED

Conservare la moneta nella scatoletta?


Recommended Posts

Specialized65

Salve, ho acquistato la doppia della sede vacante del 1829 "slabbata" della quale allego le foto.

Ovviamente con la "scatoletta" così grande è difficilmente conservabile unitamente alle altre monete della stessa sede vacante.

In fondo la conservazione all'interno della "scatoletta" è funzionale unicamente al mantenimento della "certificazione" della conservazione.

Secondo voi ha senso che io continui a tenere questa moneta nella scatola oppure potrei tranquillamente estrarla e conservarla insieme alle altre?

Nel caso come si apre la "scatoletta"?

Grazie

post-27607-0-93817500-1384789702_thumb.j

Link to post
Share on other sites

Avevo anch'io un marengo chiuso in una scatoletta della NGC americana,l'ho tagliata con un seghetto da ferro.Delicatamente prima da una parte poi dall'altra stando attento a non arrivare nella moneta, una volta indebolita la scatoletta l'ho spezzata,ed ho estratto il marengo .Li dentro proprio non mi piaceva.Ciao

Link to post
Share on other sites

Personalmente ritengo che le classficazioni "made in USA" abbiano un certo valore (anche economico) entro i loro confini, in primis perchè spesso le conservazioni "mirate" alle loro monete diventano ridicole se applicate a monete di qualche secolo più vecchie, per finire con la scatoletta di per se ingombrante e difficilmente archiviabile per i nostri standard collezionistici.

Quindi, come già detto in passato, passerei quanto prima alla liberazione del tondello, le immagini che "certificano la certificazione" sono sufficienti come ricordo ;)

Ciao, RCAMIL.

Link to post
Share on other sites

DARECTASAPERE

Prima di tutto complimenti per l'acquisto, Io l'avrei immediatamente "liberata" una volta entrata in collezione......................

Il giorno che vorrai disfartene, sicuramente chi sarà interessato all'acquisto giudicherà la conservazione per quello che è e non per come è stata etichettata........

DARECTASAPERE

Link to post
Share on other sites

Specialized65

Ok... Mi sembra che i vostri pareri siano univoci....proverò ad aprirla.

Per la conservazione che ne pensate? AU53 dovrebbe essere letteralmente un qFDC. La moneta mi pare molto ben conservata ma direi che non arriva al qFDC ..al massimo uno SPL+... Era anche questo il motivo per cui avevo qualche dubbio se aprire la scatoletta...Voi che ne pensate?

Link to post
Share on other sites

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.