Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 1 Euro 2006


Risposte migliori

Ciao,

non scrivo spesso qui perchè con il 2002 ho iniziato e chiuso la collezione di Euro, a parte i 3 microstati ai quali sono abbonato / ho abbonato qualche conoscente :)

Oggi ho avuto un pò di tempo per aprire le raccomandate che mi sono giunte e aperta la prima ho inquadrato la moneta da 1 euro e ho riconosciuto lo stesso - chiamiamolo errore - che avevo riscontrato nella moneta da 1 euro nel folder 2002: l'assenza totale della firma dell'incisore nel dritto.

Posto l'immagine che è più chiarificatrice di ogni frase... a sinistra moneta "normale", a destra moneta senza firma (da notare che anche la stella vicina e quella a 180° rispetto a questa sono più deboli)

di sicuro a qualcun altro è capitata nel folder, sarebbe interessante conoscere con che percentuale

Ciao,

Rickkk

post-320-1149108925_thumb.jpg

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato la mia serie ed è a posto... nel senso con la firma dell'incisore...

Guardando la tua fotografia però parrebbe quasi di più un conio stanco che una variante... mi pare, infatti, che anche la stella appena accennata sia dovuta al fatto che il conio era oramai usurato...

Insomma più che un'errore dovrebbe essere una curiosità...

Comunque martedì chiederò di controllare anche ad un mio amico del circolo che l'ha ricevuta, così da verificarne la percentuale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato la mia serie ed è a posto... nel senso con la firma dell'incisore...

Guardando la tua fotografia però parrebbe quasi di più un conio stanco che una variante... mi pare, infatti, che anche la stella appena accennata sia dovuta al fatto che il conio era oramai usurato...

Insomma più che un'errore dovrebbe essere una curiosità...

Comunque martedì chiederò di controllare anche ad un mio amico del circolo che l'ha ricevuta, così da verificarne la percentuale...

127825[/snapback]

concordo con un conio stanco, ho controllato alla mia è tutto regolare, c'è la firma dell'incisore e le stelle sono belle e nitide

bye, enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, è sicuramente conio stanco, anzi, praticamente distrutto, sono praticamente assenti anche due delle stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, è sicuramente conio stanco, anzi, praticamente distrutto, sono praticamente assenti anche due delle stelle.

127849[/snapback]

Concordo, anzi direi che non sono solo le stelle e la firma che hanno perso nitidezza, ma tutta la moneta. :angry:

Trovo inaccettabile il fatto di vendere serie per collezionisti con monete in questa qualità.Secondo me le monete inserite nei folder devono essere FDC assoluto possibilmente selezionate e senza neppure i minimi graffietti di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.