Vai al contenuto
IGNORED

2 BELLE MONETE DEL REGNO......


Risposte migliori

rispettivamente, 1 e 2 lire... :) scherzo, non credo comunque eccessivamente data la conservazione bassina, i rilievi sono andati.

ma aspetta pareri esperti in campo Regno.

che arriveranno veloci e competenti!

ciao

L

PS belle sono belle, comunque!!!

Modificato da gigetto13
Link al commento
Condividi su altri siti


uhm...caspita...mi aspettavo qualche 2/3 mila €..... <_<

non l'ho capita. Tu hai chiesto quanto valgono: "Volevo chiedere hanno un valore alle condizioni in cui sono??", e io ti ho risposto. Qualche euro = pochi spiccioli... ora se vuoi la cifra precisa

la lira 1907 vale 10 euro

il 2 lire 1914 vale 8 euro

questo se le vendi su ebay. Se le provi a dare ad un mercatino ti daranno anche meno (forse 3 euro a pezzo..?), perchè devo averci un margine di guadagno

Link al commento
Condividi su altri siti


uhm...caspita...mi aspettavo qualche 2/3 mila €..... <_<

queste non sono monete rare, anche se nella massima conservazione eccezionale (e questo non è il tuo caso), con una patina meravigliosa... e chi più ne ha più ne metta....

i 2/3 mila euro non li avresti mai visti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,

a parte il fatto che una semplice scansione non riuscirebbe a dare atto alle monete in questione,

è chiaro che le 2/3 mila euro era solo una battuta per farci una risata.

Comunque non credo che abbiano una cattiva conservazione....aggiungo che sono anche abbastanza pulite, cioè non vedo grossi graffi o grandi consumazioni di essa.

Io non sono un esperto....ma nemmeno cieco -_-

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,

a parte il fatto che una semplice scansione non riuscirebbe a dare atto alle monete in questione,

è chiaro che le 2/3 mila euro era solo una battuta per farci una risata.

Comunque non credo che abbiano una cattiva conservazione....aggiungo che sono anche abbastanza pulite, cioè non vedo grossi graffi o grandi consumazioni di essa.

Io non sono un esperto....ma nemmeno cieco -_-

Si vede con il cervello (conoscenza), non semplicemente con gli occhi.

Le monete sono molto usurate in modo molto evidente e che non lascia traccia a dubbi relativamente a questo.

Quando vedrai le stesse monete in buona conservazione affiancate alle tue, ti domanderai come non hai potuto vedere prima ;)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro joker, devi riconoscere che i rilievi delle due monete (soprattutto la quadriga) sono completamente andati.

inoltre dici che sono pulite.............male, molto male, non andava fatto.

Comunque parliamo di due monetine ricche di valore storico ma bassissimo per quanto riguarda quello economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un'immagine vale più di mille parole, vedi un po' tu la differenza della tua con una che potrebbe essere vicino al FDC, considera che è una moneta comune, e come tale il suo valore ECONOMICO, c'è quando siamo a livelli molto alti di conservazione.

saluti

TIBERIVS


Fonte Cataloghi Online

post-7073-0-72835500-1384976104_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Si vede con il cervello (conoscenza), non semplicemente con gli occhi.

Le monete sono molto usurate in modo molto evidente e che non lascia traccia a dubbi relativamente a questo.

Quando vedrai le stesse monete in buona conservazione affiancate alle tue, ti domanderai come non hai potuto vedere prima ;)

Purtroppo non ho l'occasione per vedere altre simili...dal vivo.

Per adesso mi accontento di vedere le mie.....e forse un giorno, da qualche acquirente, negozio ecc.....potrò paragonarle.

Ma sono contento per adesso delle mie....e dai miei punti di vista non credo siano da buttare..

Lei Monetaio ha un negozio di numismatica per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'immagine vale più di mille parole, vedi un po' tu la differenza della tua con una che potrebbe essere vicino al FDC, considera che è una moneta comune, e come tale il suo valore ECONOMICO, c'è quando siamo a livelli molto alti di conservazione.

saluti

TIBERIVS

Fonte Cataloghi Online

Sono sempre più convinto che la mia non ha nulla di tanto diverso da questa......forse è leggermente più scura di colore, ma non vedo altre differenze sostanziali

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho detto pulite nel senso che non hanno graffi.....e non che le ho pulite io!

Caro joker, devi riconoscere che i rilievi delle due monete (soprattutto la quadriga) sono completamente andati.

inoltre dici che sono pulite.............male, molto male, non andava fatto.

Comunque parliamo di due monetine ricche di valore storico ma bassissimo per quanto riguarda quello economico

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedi differenze???????.........cavoli, la tua a confronto è liscia come una biglia

Vabbè ho capito va...

certo chele vedo le differenze....ma hanno postato una Fior di conio!

Eh scusate, la mia non lo è....ma non la smaterializzate in questo modo..!! I cavalli potrebbero incazz..rsi!

Link al commento
Condividi su altri siti


allora devi modificare i termini, se dici pulite..............hanno subito una pulizia e dalle immagini, non mi stupirei.

Il resto è ben visibile, sono tosate

Principe....scusami ma termini numismatici non ne conosco...sono un novello.

Per cui penso che sia umano sbagliare termini...o no?.............

Link al commento
Condividi su altri siti


Principe....scusami ma termini numismatici non ne conosco...sono un novello.

Per cui penso che sia umano sbagliare termini...o no?.............

certamente sì, è umano, ci mancherebbe ma quando uno dice:

Comunque non credo che abbiano una cattiva conservazione....aggiungo che sono anche abbastanza pulite, cioè non vedo grossi graffi o grandi consumazioni di essa

tu, oltre a sbagliare i termini, sbagli anche nel giudicare le monete, và bene che sono le tue monete, ed ogni scaraffone è bello a mamma sua, ma dovresti.........dal momento che, come dici, sei un novello, chiedere ed imparare da chi ne sà qualcosina più di te. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non ho l'occasione per vedere altre simili...dal vivo.

Per adesso mi accontento di vedere le mie.....e forse un giorno, da qualche acquirente, negozio ecc.....potrò paragonarle.

Ma sono contento per adesso delle mie....e dai miei punti di vista non credo siano da buttare..

Lei Monetaio ha un negozio di numismatica per caso?

Si Joker.

Le monete non le devi mica buttare, ci mancherebbe pure :)

Di ogni moneta (o tipo di) dovrai imparare quali sono le altezze dei rilievi, in modo che andrai a guardare li per capire quanto é usurata (circolata) una moneta.

Nel caso della quadriga al rovescio se noti anche dalla foto che ti ha postato Tiberivs, vedrai che il seno non c'é +, ne tanto meno l'elsa della spada.

Al dritto i capelli son... caduti ;) .

Con un po' di pazienza farai l'occhio ed affinerai la critica aumentanto, solitamente, l'esigenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

certamente sì, è umano, ci mancherebbe ma quando uno dice:

Comunque non credo che abbiano una cattiva conservazione....aggiungo che sono anche abbastanza pulite, cioè non vedo grossi graffi o grandi consumazioni di essa

tu, oltre a sbagliare i termini, sbagli anche nel giudicare le monete, và bene che sono le tue monete, ed ogni scaraffone è bello a mamma sua, ma dovresti.........dal momento che, come dici, sei un novello, chiedere ed imparare da chi ne sà qualcosina più di te. :good:

Certo, infatti sono qui per imparare..

Allora, visto che sei sicuramente uno che ne sà più di me...vorrei un consiglio...ma serio però! ;)

Dimmi la verità.....qual'è la tecnica per riportare alla luce le vecchie monete antiche?

O, per meglio dire, come fanno i rivenditori per avere delle monete antichissime così belle pulite, cioè senza un minimo di ossidazione o altro?

Premesso che è veramente difficile trovare monete in quello stato, cioè perfettamente pulite......credo che usino qualche tecnica che non vogliono rivelare...

Aggiungo anche questo: se io vado da un rivenditore per vendere la mia moneta antichissima...ma purtroppo sporca e piena di calcare...me la valuteranno sicuramente pochi euro. Ma stranamente....la stessa la ritroverò poi perfettamente pulita e...con altro prezzo...!!

Non credo ci siano monete di 1300/2000 anni con conservazione ottimale...così come le pongono per la vendita...

Dai....dimmi come fanno? -_-

Link al commento
Condividi su altri siti


bene, allora posso andare a mangiare la polenta con il cinghiale :pleasantry:

La polenta con il cinghiale??.......Aho!!......ma lo sai che per mangiare il cinghiale ci vuole il porto d'armi? E con cosa l'hai ucciso il cinghiale?.....quali cartucce hai usato?.........e se invece l'hai comprato...ce l'hai la ricevuta fiscale??

eheheh..........

Scusami....e buon appetito!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.