Vai al contenuto
IGNORED

Cinquina de Carlos V


Risposte migliori

Spero vi piaccia la mia nuova moneta

Cinquina

Anno: senza data (1516-1556).

Zecca: Napoli

Peso: 0,62 gr.

Materiale: Argento

Tester: Giovanni Batista Ravaschieri IBR (tra le colonne).

25gqi4p.jpg

2qkny8m.jpg

Bellissima e di modulo largo, se non erro alcuni anni fà postai nel forum una discussione sulle monete di Carlo V coeve che riportano alcune differenze di conio inerenti il toson d'oro e la diversa predisposizione delle fronde di ulivo. @@Rex Neap te la ricordi? sarebbe bello riesumarla. Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi proprio di sì.........molte di queste discussioni andrebbero davvero rilette, io ho l'ho fatto volentieri..........gli anni passano e non si sa mai, si potrebbe inserire sempre qualche novità all'argomento trattato.

http://www.lamoneta.it/topic/67413-carlo-v-dasburgo-le-monete-napoletane-con-i-tosoni/

@@dracma76 @@francesco77@@odjob

Buona lettura a tutti. :hi:

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.