Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, chi mi può aiutare con l'identificazione di questa moneta? fa parte di un lotto vinto all'asta qualche mese fa..pian piano le posterò tutte quelle che ho dubbi ( sono una decina)

mi sembra di scorgere la parola miran..cioè mirandola.. ma il resto? che valore può avere?

vi posto solo una faccia della moneta poichè dall'altra è indecifrabile..

post-13095-0-21834300-1384974660_thumb.p

Inviato

Ciao Mury

Ci sono risposte a tue richieste di aiuto , che non hanno avuto nemmeno un cenno di riscontro...... certamente gli aiuti si prestano con piacere e gratuitamente, pero' sarebbe buona cosa almeno avere la soddisfazione di sapere che il lavoro è stato apprezzato

cordialmente

• Mi piace 2

Inviato

Ciao Profausto, ti ringrazio dell'osservazione. Quando chiedo solitamente metto la parola "grazie" nella domanda iniziale, oltretutto ho ringraziato personalmente due utenti tramite messaggio privato perchè ho continuato la conversazione lì con loro ...chiedo scusa comunque se qualcuno non si è sentito ringraziato, capisco che il "servizio" del forum è importante e prezioso, quindi ringrazio di cuore chi mi ha aiutato e chi mi aiuterà.. inoltre cerco nel mio possibile di ringraziare le persone aiutando chi posso ad identificare le monete (purtroppo non sono un esperto e prima di dare un giudizio ci penso 3 volte). Con stima. Danilo.

P.s. Se è possibile tornare alla richiesta principale della pagina ve ne sono grato, vi ringrazio

Inviato

Quattrino di Mirandola per Gianfrancesco II Pico (1499 - 1533),

dritto: I F P / MIRAN / DOM / CC su quattro righe (quello in immagine)

verso: anepigrafe mezza gigura della Vergine in atto di allattare il Bambino.

MIR 489, CNI 46 - 47

moneta classificata R

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Quattrino di Mirandola per Gianfrancesco II Pico (1499 - 1533),

dritto: I F P / MIRAN / DOM / CC su quattro righe (quello in immagine)

verso: anepigrafe mezza gigura della Vergine in atto di allattare il Bambino.

MIR 489, CNI 46 - 47

moneta classificata R

ciao

Mario

Sai dirmi se è riportato anche un valore economico? io la classificherei come qMB. Grazie

Inviato

Perfetto, catalogata anche questa.. ;)

Preparatissimi anche questa volta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.