Vai al contenuto

Risposte migliori

Anche quest'anno, il Circolo Giovani Numismatici è riuscito a pubblicare un volumetto che raccogliesse i lavori di vari giovani numismatici, proponendosi come "trampolino di lancio" per il loro esordio nel mondo editoriale.

post-22363-0-00154300-1385025404_thumb.j

Un grande ringraziamento deve esser fatto alla Società Numismatica Italiana, con cui il C.G.N. ha stretto un importante legame di collaborazione e che ha contribuito in maniera importante al buon andamento della pubblicazione, ma anche al mondo commerciale che, per il secondo anno di seguito, ha dimostrato un notevole interessamento verso la crescita culturale delle nuove generazioni supportando anche economicamente questo ambizioso progetto.

di seguito riporto l'indice del secondo volume.

INDICE

PREFAZIONI

-Prefazione a cura di R. Iula (presidente del Circolo Giovani Numismatici).

- Prefazione a cura della Società Numismatica Italiana.

ARTICOLI

-R. Iula “Bellum” vel “Proelium” mutinense: per una ridefinizione degli equilibri storici tra Marco Antonio e Ottaviano nella Roma del “dopo Cesare”.

-G. GugliandoloLa riforma monetaria di Nerone. Cenni introduttivi

-M. NassarUn denaro d’argento per Firenze. Quando arrivò la carovana di Carlo Magno.

-M. Schivo Contraffazioni delle monete genovesi. Le imitazioni operate dalle zecche Italiane.

-R. Attorri Lorenzo de’ Medici ad Urbino. Storia e monetazione di Lorenzo De’ Medici e Leone X nel Ducato d’Urbino.

-N. Macchi 10 Lire Biga. Errori e storia.

-A. ChiusoI grandi italiani. Piccola serie da 2 euro commemorativi.

-M. Onorato Le banconote dell’Unione Europea. Verso l’Europa.

RECENSIONI

-Le Monete Siciliane dai Normanni agli Angioini.

NOTIZIE SOCIALI

Ringraziando per il grande consenso che l'iniziativa ha ricevuto alla sua prima uscita e ci auguriamo che possiate fare altrettanto per la seconda.

Le riviste, che sono state disponibili in anteprima il 17 di questo mese alla giornata di studi genovese, saranno disponibili, per la prima volta, a Verona il sabato, chiunque sarà presente quel giorno potrà richiederne una copia direttamente al sottoscritto a pranzo o in fiera, viceversa potrete richiedere la vostra copia alla mail [email protected] o trovare informazioni sul nostro sito http://cgnnumismatica.weebly.com/la-rivista.html

Modificato da magdi
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grandissimi ragazzi, ottimo lavoro come sempre, forza cosi' :)

Spero di poter ritirare una copia sabato a verona.

Complimenti a tutti e grazie a tutti coloro che si sono adoperati per aiutarVi nella seconda fatica. Grandi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Invio i miei complimenti al C.G.N., ho ritirato la copia da Magdi a Verona, ho dato appena un'occhiata ma lo leggerò al più presto.

Aspettiamo il terzo numero ora. Ciao, Giò

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

acquistato a Verona dall' amico magdi, l' ho già letto tutto (escluso le pubblicità :blum: :rofl: ).

Un ottimo lavoro, complimenti agli autori.

Continuate così, non demordete

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grande segno di vitalità e di capacità tecniche da quel che ho letto, mi auguro e ne sono sicuro che voi siate come furono quelli di Juvenilia i nuovi apripista per future nidiate di numismatici, diciamo dei testimonial giovani per i giovani, ma anche per tutti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

Assolutamente si @@coins!

Fate si che diventi un appuntamento, di quelli belli e utili che fa piacere attendere.

Bravi tutti!

luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


l' avevo presa a verona prima del grande pranzo "sociale", e dopo tanto lavoro sono riuscito ad avere tempo per leggera, è veramente bella e ben fatta complimentoni a tutti. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Anche quest'anno purtroppo per motivi lavorativi, niente Veronafil, chi devo contattare per avere la rivista?

Contatta pure Magdi :) E scusa se abbiamo visto il messaggio solo ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non fa nulla, sono riuscito ad avere una copia ordinandolo tramite il sito del CGN, è devo dire che come lo scorso numero è una pubblicazione veramente ben fatta, rinnovo i miei complimenti per il lavoro svolto, esortando il circolo tutto e coloro che operano alla rivista a continuare su questa strada anche per il futuro.

Complimentoni ragazzi............

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.