Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono 1920


Risposte migliori

Grazie anticipatamente a chi vorrà intervenire,

apro questa discussione per sapere come mai due cataloghi prezzari famosi, discostano così tanto sul tipo di tondello usato per coniare queste monete.

allego la discussione che si trova in piazzetta dove è nata questa mia perplessità:

http://www.lamoneta.it/topic/114311-ribattuta/page-2

dato che la discussione iniziale era nata con un'altro quesito,

penso che in questa sezione oltre ad essere quella adatta sarà più visibile, e sarà di aiuto per molti.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie anticipatamente a chi vorrà intervenire,

apro questa discussione per sapere come mai due cataloghi prezzari famosi, discostano così tanto sul tipo di tondello usato per coniare queste monete.

allego la discussione che si trova in piazzetta dove è nata questa mia perplessità:

http://www.lamoneta.it/topic/114311-ribattuta/page-2

dato che la discussione iniziale era nata con un'altro quesito,

penso che in questa sezione oltre ad essere quella adatta sarà più visibile, e sarà di aiuto per molti.

questione semplice: il gigante anni fa segnalava pure lui la (presunta) esistenza del 1920 rigato. Appurato che era una fantasia, dato che nessun commerciante blasonato (Tevere, Bazzoni, etc. etc.) ne aveva visto mai uno in tanti anni. Eppure di monete loro ne hanno viste a milioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi sicuramente; per fare la prova del nove, bisognerebbe chiedere allo stesso dott. Montenegro se ne ha mai avuto il piacere di periziarne una ;)

oggi ero li per li per andare a chiedere informazioni precise... mai poi ho desistito pensando che ci sarà un'occasione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi ero li per li per andare a chiedere informazioni precise... mai poi ho desistito pensando che ci sarà un'occasione migliore.

Se eri a Verona potevi chiederglielo, ti avrebbe tranquillamente risposto, è una persona della massima disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se eri a Verona potevi chiederglielo, ti avrebbe tranquillamente risposto, è una persona della massima disponibilità.

sicuramente è come dici tu, ma ho preferito aspettare e porgli la domanda in un contesto diverso ;)

la calma è la virtù dei forti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.