Vai al contenuto
IGNORED

CATALOGO GIGANTE


subcomandante

Risposte migliori

si può acquistare online? :unsure:

128029[/snapback]

Sì nel sito

http://www.gigante.it/

x Dimitrios: in effetti fino a qualche anno fa i nuovi cataloghi venivano ufficialmente presentati al convegno di Riccione ad inizio settembre; ma poi qualcuno ha cominciato ad anticipare l'uscita e lo stesso Gigante, che due anni fa tuonava su CN contro questa prassi, l'anno scorso si è adeguato mandando in vendita il catalogo ai primi di luglio.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fine Luglio

128009[/snapback]

Pier ha ragione.

In teoria l’”accordo”(?) fra i vari editori è quello di presentare i nuovi cataloghi dopo le vacanze estive a Riccione ma visto che non tutti rispettano questa tempistica, si preferisce anticipare un po’ la messa in vendita per non arrivare in ritardo rispetto alla concorrenza.

Mi ricordo di aver letto un articolo al riguardo, in Cronaca Numismatica se non sbaglio, l’anno scorso dove si sono espressi delle lamentele per la tattica di anticipare sempre di più l’uscita del nuovo catalogo.

Personalmente trovo ridicola questa corsa al tempo.Fra un po’ troveremo già a Febbraio il catalogo dell’anno successivo :huh:

P:S Scusate.Evidentemente stavo scrivendo il mio messaggio contemporaneamente a Petronius, ma evidentemente mi ha battuto sul tempo. :rolleyes:

Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


questi anticipano tutti l'uscita per prendersi per primi i lettori, mo rischiamo di trovarci a marzo 2007 di comprare quello per il 2008!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


spero che i cataloghi nuovi siano differenti dai precedenti (se avessero pure le foto a colori non sarebbe male) il gigante dovrebbe riportare più varianti ed il montenegro una migliore qualità nelle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome seguo la monetazione Italiana, un pò a tastoni ultimamente, compro sempre il catalogo, a salti temporali di 3 anni, aumentando un pò i prezzi, del 10% sulle monete, risparmio 2 anni di catalogo, che, intorno ai 40 EUR, mi consentono di comprare una bella monetina :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

A Pavia, Milano e Varese si trova anche nelle librerie.Per le altre città non saprei dirti :unsure:

Prova a chiedere in qualche grande libreria della tua città.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.