Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1929 e 1930


Risposte migliori

come conservazione per il 29 siamo sullo SPL, un pelo in meno per il 1930 q.SPL.

il dritto del 1929 mi sembra di vedere una live usura nei capelli (sulla fronte) segnetti nel campo, al rovescio legacci del fascio a sx, zampette dell'aquila, parte alta delle ali e una mancanza (?) ad ore 1 sul bordo

il dritto del 1930 difetti al bordo da ore 5 ad ore 7, patina pesante che mi impedisce di scrutare i rilievi, al rovescio rilievi alti consumati in particolare il piumaggio, zampette e legacci del fascio.

per una questione di gusto personale preferisco la patina della moneta del 1929, quella del 30 per me è troppo pesante sopratutto al dritto, tutto sommato due belle monete collezionabili, molto probabilmente con un rapporto qualità/prezzo buono, bella scelta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'esaudiente risposta,

Ti posso confermare che ad ore 1 del bordo è proprio una mancanza.

Anche io preferisco la patina del 29, le ho pagate 7 euro l'una, è stato un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace anche la patina dell' esemplare del '30 non tanto al dritto quanto al rovescio dove mi sembra di notare ancora lievi tracce di lustro! Il prezzo pagato vista la conservazione è buono nonostante le monete siano abbastanza comuni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per l'esaudiente risposta,

Ti posso confermare che ad ore 1 del bordo è proprio una mancanza.

Anche io preferisco la patina del 29, le ho pagate 7 euro l'una, è stato un buon prezzo?

buon prezzo! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a leggere questa discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/95379-lustro-o-non-lustro/

Aggiungo che il lustro rappresenta una lucentezza e/o brillantezza della moneta non dovuta ad una pulizia della moneta stessa ma assolutamente naturale e per questo particolarmente apprezzata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi, se ho capito bene, nella mia moneta è presente in maggior parte alla sinistra dell'aquila. Giusto?

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.