Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione rubli oro Nicola II


FriedrichG

Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e mi sono sono appena registrato per potermi fare una cultura nel settore, ma sopratutto per continuare la passione di mia nonna per la collezione di monete in oro..

Tanto per cominciare vorrei far valutare il set di rubli in oro dello Zar Nicola II, monete coniate dal 1897 al 1911

il set è composto da 4 monete:

- 5 rubli

-7.5 rubli

-10 rubli

-15 rubli

tutte rigorosamente in FDC, se vi fosse la necessità potrei postare le foto i prossimi giorni..

Grazie della vostra disponibilità

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo immaginavo :) a breve posterò le immagini poichè queste monete sono in possesso dei miei nonni!

ad ogni modo, credo che l'anno di conio non sia rilevante ai fini della valutazione, però vorrei un vostro parere..sapete anche se il valore dell'intero set aumenta rispetto al valore delle monete prese singolarmente?

vi aggiornerò a breve!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno di conio invece è rilevante, e non poco.

Inoltre, per i 5 rubli, esistono varianti del 1898 e 1899 che comportano nette differenze di rarità e quindi anche di valore economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno di conio invece è rilevante, e non poco.

Inoltre, per i 5 rubli, esistono varianti del 1898 e 1899 che comportano nette differenze di rarità e quindi anche di valore economico.

Grazie Mnelao,

apprezzo molto perchè praticamente sò poco o nulla su questo settore e piano piano mi auguro di trovare le giuste basi per una più profonda conoscenza..

siccome sono in possesso di più set di rubli, a breve vi aggiornerò anche su anno di conio di ogni singola moneta postando anche le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti come promesso vi posto l'anno di conio delle monete sopra citate di cui sono entrato in possesso..

5 rubli= 1898 / 1899

7, 5 rubli = 1897

10 rubli = 1899 / 1911

15 rubli = 1897

sono in possesso anche delle foto, appena riuscirò a capire come postare le foto in maniera ottimale in questo labirinto di informazioni lo farò!!

Attendo numerose vostre risposte

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


post-38693-0-58472000-1386086681_thumb.j

Fatemi sapere se sono chiari ( non ho molta dimestichezza con photoshop)

altrimenti potrei postarli una ad una in dimensione piu grande visto che ho solo 60 kbs disponibili!

grazie!

Modificato da FriedrichG
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco fatto se avete bisogno di più delucidazioni non esitate a farlo, :)

riuscireste a darmi una quotazione affidabile? e, l'anno di conio può influire sulla quotazione? (perlomeno sulle monete in mio possesso).

il fatto che posseggo tutti i tagli può essere un valore aggiunto?

piazzarlo in set o moneta singola?

Grazie per la vostra disponibilità

attendo Vs riscontri

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco fatto se avete bisogno di più delucidazioni non esitate a farlo, :)

riuscireste a darmi una quotazione affidabile? e, l'anno di conio può influire sulla quotazione? (perlomeno sulle monete in mio possesso).

il fatto che posseggo tutti i tagli può essere un valore aggiunto?

piazzarlo in set o moneta singola?

Grazie per la vostra disponibilità

attendo Vs riscontri

Giulio

Ciao Giulio,

secondo me puoi ricavare di più vendendo i 4 esemplari separatamente. Fai attenzione alle foto che inserisci, dal momento che non è chiaro l'accoppiamento tra dritto e rovescio di ogni moneta (hai inserito le foto di 2 dritti e 4 rovesci!): conviene sempre affiancare una foto ad una didascalia.

Per una valutazione commerciale di massima, ti consiglio il metodo spiegato nel seguente link:

http://www.lopezcoins.altervista.org/valore_commerciale_moneta.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


@lopezcoins

Grazie Marco sei stato proprio gentile disponibile ed esauriente,

grazie del del tempo che mi hai dedicato!

ho provato a vedere nei siti di ebay e ho anche trovato questo sito ma la forbice dei prezzi è davvero enorme con quale posso attenermi con più affidabilità?

http://www.bancometallipreziosi.com/shop/it/Monete+Russia-m22.html

grazie ancora,

giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a vedere nei siti di ebay e ho anche trovato questo sito ma la forbice dei prezzi è davvero enorme con quale posso attenermi con più affidabilità?

http://www.bancometallipreziosi.com/shop/it/Monete+Russia-m22.html

grazie ancora,

giulio

Ciao Giulio, ti consiglio di non basarti mai sui prezzi di vendita (alcuni possono chiedere somme davvero fuori mercato), ma sulle effettive aggiudicazioni.

Personalmente, il mio ordine di affidabilità è il seguente:

1. aste ufficiali con aggiudicazione in sala (Baldwin, Spink, Varesi, ....);

2. aste ebay di venditori professionali, chiuse con aggiudicazione;

3. aste ebay di privati, chiuse con aggiudicazione;

4. listini a prezzo fisso di venditori professionali dai quali ho già acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.