Vai al contenuto
IGNORED

16 Baiocchi 1849


gallo83

Risposte migliori

A Verona ho ritirato un gioiellino :) per completare la mia collezione della Repubblica Romana.

ha i fondi Proof e l'aquila è completamente satinata....pagata tanto ma ne vale la pena come si dice...volevo condividerla con voi.

ps:l'alone scuro al centro del dritto e il riflesso della fotocamera sul fondo a cui non riesco a porre rimedio.

un saluto

marco

post-25458-0-75939100-1385382796_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente un bellisismo esemplare.

Una cosa che da neofita non ho ancora capito, questi simil proof come vengono realizzati?

Non credo che nel 1849 vi fossero tali tecniche di lucidatura del tondello, è una cosa che viene fatta dopo, dato che al giorno d'oggi questo proof va di moda.

Ancora complimenti per la moneta, scusami se mi sono intromesso, ma mi farebbe piacere capire queste cose.

A presto ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente un bellisismo esemplare.

Una cosa che da neofita non ho ancora capito, questi simil proof come vengono realizzati?

Non credo che nel 1849 vi fossero tali tecniche di lucidatura del tondello, è una cosa che viene fatta dopo, dato che al giorno d'oggi questo proof va di moda.

Ancora complimenti per la moneta, scusami se mi sono intromesso, ma mi farebbe piacere capire queste cose.

A presto ciao :)

e invece i tondelli venivano lucidati eccome....ecco perchè escono monete così :)

il proof dei nostri giorni è chiaramente migliorato rispetto a 150 anni fa ed escono senza segni.

differenziamo però le cose....il proof moderno è perfetto,questi hanno le loro imperfezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.