Vai al contenuto
IGNORED

Indovinate la conservazione (2)


In che conservazione è?  

40 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho postato ora la conservazione che ha stabilito il perito in fondo alla discussione (a pag.2), per cui chi non avesse ancora votato e volesse farlo, legga la mia introduzione qui sotto, e voti adesso PRIMA di andare a leggere la soluzione :P

Ciao a tutti,

visto il successo dell'altro mio sondaggio, ecco come promesso un'altra moneta da "periziare" :P

Ho avuto qualche difficoltà con le fotografie, per cui per ogni faccia della moneta posto 2 immagini, in quanto ho visto che tra un monitor LCD moderno e un monitor "vecchio tipo" la differenza è notevole e voglio dare a tutti la possibilità di vederla bene.

Il perito l'ha già periziata... la conservazione ve la dico dopo che avete votato.

Non cercate in rete, perchè questa (a differenza della rupia) non l'ho postata da nessuna altra parte :P

Le righe nere che vedete nelle foto sono semplici segni di sporco.

Buon lavoro, giovani periti!!!

:)

P.S. Se le foto vi paiono scure, leggete il messaggio di rcamil qui sotto, che ha postato per me altre 2 foto più luminose della stessa moneta.

post-489-1149273502_thumb.jpg

post-35-1149275279_thumb.jpg

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra proprio una bella moneta; ma non ho votato perchè vedo sfuocata la parte superiore del R, e non capisco bene. Tutto il resto (il D, la parte bassa del R) mi sembra SPL :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
ma non ho votato perchè vedo sfuocata la parte superiore del R

128231[/snapback]

Non ha difetti particolari, è come tutto il resto.

Ciao

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho votato, forse un pò troppo alto qFDC..........ma chi è che ha votato bb+ :o ? se i suoi bb+ sono tutti così voglio comprare tutte le sue monete :D

Comunque è davvero uno splendido esemplare........complimenti.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato BB+ :D , anche se la definizione che preferisco è BB abbondante: per me non arriva a SPL per via del bordo piuttosto rovinato (ma non deturpante) sia al R/ che al V/, tracce di sporco, il rametto molto evanescente. Sul volto del Re vedo un abbaglio (e una riga? :unsure: ) e mi è difficile giudicare...

Tale tipologia di monete ha i rilievi molto alti e questa in particolare ha evidentemente circolato pur mantenendosi piuttosto intatta.

La mie stime poi sono sempre molto prudenziali (e strettine :rolleyes: ) perchè stiamo comunque osservando una foto per quanto ben fatta...

Resta comunque un'ottima moneta, molto bella. ;)

PS: q.FDC è decisamente fuori scala... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


votato spl + , anche se la foto e' sfuocata sulla capigliatura e sulla parte alta del retro che e' molto importante credo che senza colpetti arriverebbe a spl/fdc

ciaooooooo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per il graffio (esatto?) sopra la guancia del Re e alcuni colpetti sul bordo,altrimenti potrebbe essere una splendita moneta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ross.

Ho fatto il mio dovere di cittadino e ho votato.

Splendida moneta, complimenti!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il rilievo non sarei lontano dal FDC.

Per il bordo, se quelli che vedo sono tutti colpetti, allora scendo a SPL+

Se i colpetti sono pochi, SPL/FDC.

Purtroppo dalla foto confusa non me ne rendo bene conto.

Ciao

Gianni ;)

Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Allora, ecco quanto ha stabilito il perito NIP.

Era indeciso tra SPL e SPL+, ha detto "ottimi rilievi", poi ha optato per un più tranquillo

SPL

Per me ci stava anche uno SPL+, c'è qualche piccolo colpettino ma c'è anche del lustro di zecca.

Alla prossima moneta, allora, sempre che questa mia iniziativa di farvi "periziare" le monete vi piaccia! :)

Ciao

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rosamario a mio modesto parere l'idea di postare monete periziate è un'ottima idea così ci possiamo allenare ed in più possiamo vedere delle gran belle monete.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla prossima moneta, allora, sempre che questa mia iniziativa di farvi "periziare" le monete vi piaccia! :)

Bellissima e utilissima la tua iniziativa!Ti prego di continuare cosi.Gli allenamenti numismatici non guastano mai :)

P.S. Avevo votato qSPL quindi un gradino in meno dal perito.

Vorrei precisare che per il mio voto ho guardato le prime foto e non quelle postate in un secondo momento da rcamil.Forse guardando la moneta dal vivo avrei votato anch’io SPL ma in ogni caso un mezzo punto in più o in meno ci può stare.La cosa diventa invece preoccupante quando il voto si discosta di 2-3 categorie o più e in questo caso ben vengano più “perizie” virtuali per allenarsi ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io trovo bella questa iniziativa, e chiederei di proseguirla. E poi sono orgoglioso :D :D di avere espresso un giudizio adeguato.

Mi piacerebbe postare qualcuna delle mie monete, specie quelle un po' rare, per sentire il vostro parere, ma continuano a venirmi foto schifosette e marroncine :( :( :( che, dopo la correzione con adeguato software, continuano ad essere brutte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.