Vai al contenuto
IGNORED

TRUFFA


oedema

Risposte migliori

Buongiorno,

Non credo che sia questa la sezione idonea per denunciare un tentativo di truffa a danno degli utenti di Lamoneta, ma non so in quale sezione inserire il post.

Ho ricevuto la seguente e-mail:

_________________________________________________________

Sondaggio ufficiale:

Lamoneta.it

application free

giovedì, novembre 28, 2013

Gentile visitatore di lamoneta.it,

Sei stato selezionato per prendere parte a questo sondaggio anonimo. Facci sapere cosa pensi di lamoneta.it in questo sondaggio di 30 secondi. Per ringraziarti, ti offriremo un regalo esclusivo del valore di oltre 50€

Domanda 1 di 4: da dove stai vedendo lamoneta.it?

Casa
Lavoro
Altro

Copyright 2008-2013 Tutti i diritti riservati. Non siamo affiliati né partner di lamoneta.it. lamoneta.it non ha autorizzato, partecipato, o in alcun modo verificato questo annuncio, né l'ha autorizzato. I prodotti di prova offerti nell'ultima pagina di questo sito pagano delle commissioni a questo sito per gli ordini effettuati.

___________________________________________________________________________________________________________________

Ho fatto una ricerca su internet ed ho avuto la conferma che si tratta di una truffa (allego i commenti di utenti del sito incriminato).

La cosa grave è che utilizzano il nome di Lamoneta (Sondaggio ufficiale: Lamoneta.it - Gentile visitatore di lamoneta.it).

Cosa si può fare per avvertire gli utenti di Lamoneta?

Wippy.doc

Modificato da oedema
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ho rischiato di essere truffato da qesto sito accedendo a Lamoneta...per fortuna mi sono fermato in tempo!

I curatori del sito Lamoneta possono intervenire? Sarebbe molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


si puo fare qualcosa credo con la polizia postale, però visto l'ultima frase scritta in piccolo e che ho messo in grassetto non penso che possano procedere per truffa se ti fanno solo un sondaggio. comunque penso che il titolare del Dominio possa informare la postale quanto meno per tentare di chiudere o farli tenere un po più sott' occhio la cosa

Copyright 2008-2013 Tutti i diritti riservati. Non siamo affiliati né partner di lamoneta.it. lamoneta.it non ha autorizzato, partecipato, o in alcun modo verificato questo annuncio, né l'ha autorizzato. I prodotti di prova offerti nell'ultima pagina di questo sito pagano delle commissioni a questo sito per gli ordini effettuati.

Modificato da carpdiem79
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma questa cosa succede solo su dispositivi mobili ?

a me sul computer non è arrivato nulla.

Io ho ricevuto l'e-mail sul computer fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho ricevuto l'e-mail sul computer fisso

Non è che cliccando su qualche link (magari di aste) e iscrivendoci dando il consenso a ricevere newsletter, novità o prodotti abbiamo dato anche il consenso a terze parti (soggetti, cioè, che sono interessati a noi per pubblicità, interviste, sondaggi, o che ci piazzano un tracking cookie) e che sono così autorizzati a mandarci messaggi ?

in ultimo: ma in cosa hanno tentato di truffare ? hanno chiesto soldi ? dati sensibili ?

Modificato da Postumius
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che cliccando su qualche link (magari di aste) e iscrivendoci dando il consenso a ricevere newsletter, novità o prodotti abbiamo dato anche il consenso a terze parti (soggetti, cioè, che sono interessati a noi per pubblicità, interviste, sondaggi, o che ci piazzano un tracking cookie) e che sono così autorizzati a mandarci messaggi ?

in ultimo: ma in cosa hanno tentato di truffare ? hanno chiesto soldi ? dati sensibili ?

Non ho mai dato il mio consenso al trattamento dei miei dati, a ricevere newsletter, etc.

La truffa consiste in questo:

  1. Ti chiedono di compilare un questionario.
  2. Dopo averlo compilato ti dicono che, per ringraziarti per la gentilezza, ti invieranno un I-POD.
  3. Però ti chiedono di fare un versamento di 2 euro, per presunte spese di spedizione.
  4. Ti chiedono di inserire il numero della tua carta di credito ed il codice segreto.
  5. Per mia fortuna tutto questo mi era parso strano e quindi non ho compilato i dati per il versamento ed ho chiuso la connessione.
  6. Se avessi inviato i dati richiesti, loro sarebbero entrati in possesso dei dati della mia carta di credito (compreso il pin) ed è facile capire cosa ne avrebbero fatto.

Poi ho fatto una ricerca in internet ed ho avuto la conferma dei miei sospetti. Leggi tutto l'allegato al mio primo post.

Modificato da oedema
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Eccomi,

farò qualche ricerca, ma da quello che leggo mi sembra chiaro che

il problema nasca a causa di qualche registrazione sul web.

Lamoneta.it non permette a terzi di visionare o utilizzare le email degli utenti.

Un a cosa è certa, l'utilizzo del nostro nome è comunque non autorizzato e

per questo vedrò se è possibile sporgere denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Chiedo possibilmente una copia dell'email incriminata.

Potete inoltrarla a: reficul chiocciola lamoneta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è un normalissimo sito di aste a ribasso, è facile appellarsi alla truffa se non si conosce il funzionamento, oltretutto accettando i termini e condizioni senza leggere nulla ( è pur sempre un contratto che si accetta al momento della registrazioni )

rimane il problema che viene utilizzato il nome del forum, senza nessuna autorizzazione da parte degli amministratori

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Reficul a me è apparsa la schermata del questionartio quando sono entrato su Lamoneta da un pc diverso dal mio, quando entro con il mio non compare, non so se può essere d'aiuto. Ciao

In questo caso il computer in questione è infetto o con installazioni di malware attivi.

Che browser utilizzavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Controlla se hai qualche estensione installata:

Strumenti -> estensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.