Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
agrippa

CHI L'HA VISTA ? Prova#7

Inviato (modificato)

... questo denario dopo più di sei secoli e mezzo girava ancora nelle tasche degli ostrogoti......
E' troppo poco ? Che ci posso fare.... cosi è... comunque le lettere ROM(A) sotto la pancia dei cavalli ricorre in pochi denari.....
...sempre nome ecc ecc ecc .....
agrì Modificato da agrippa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è veramente difficile. Forse, e sottolineo forse, M Baebius Qf Tampilus (137 a.C.). Crawford ne elenca 6 tipi diversi RRC 236/1(a-f) con lievi differenze nel dritto (testa di Roma a sinistra) e nel rovescio (Apollo in quadriga a destra) che non riesco ad apprezzare dal tuo esemplare. Babelon Baebia 12.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai apprezzato bene Luigi
R.S.C.Baebia 12, Syd. 489, Craw. 236/1a-d,f
Perche dietro la testa di Roma si "intuisce" una scritta piu lunga di TAMPI cioè TAMPIL :D :D
agrì Modificato da agrippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sono d'accordo con Luigi, nel caso sarebbe questa:

[url="http://wildwinds.com/coins/sear5/s0113.html"]http://wildwinds.com/coins/sear5/s0113.html[/url]

Azz, anche stavolta battuto sul tempo da agrippa che ha già dato la soluzione :D

Ma siamo sempre solo Luigi ed io a partecipare? :o

Ciao.

Petronius :) Modificato da petronius arbiter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Petronius
Scusami ....dovevo lasciare a voi di completare... :D :D

Tu e Luigi siete imbattibili..... non siete soli ...forse altri vorrebbero... e se date tempo usciranno dalle tane...... :D :D :D

Pensa che Luigi mi ha "bruciato" un denario che ancora non ho messo.... ansi fra poco lo metto e se risponde per primo gli sparo.... (come si fa attraverso questo "coso" non lo so ma ci provo) :D :D :D

agrì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='agrippa' date='09 dicembre 2004, 23:11']Tu e Luigi siete imbattibili.....  non siete soli ...forse altri vorrebbero... e se date tempo usciranno dalle tane......  :D  :D  :D
agrì
[right][post="7499"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
D'accordo, "da dove si trova ora il sole io non parteciperò più" :lol: (Capo Giuseppe dei Nasi Forati, sostituire "parteciperò con "combatterò")
In altre parole, me ne vado a letto :D

Buonanotte.

Petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogni d'oro Petronius
.... cascate di denari ti sommergano... :P :P ssssssssssszzzzzzzsssss
agrì :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti