agrippa Posted December 9, 2004 #1 Posted December 9, 2004 (edited) ... questo denario dopo più di sei secoli e mezzo girava ancora nelle tasche degli ostrogoti...... E' troppo poco ? Che ci posso fare.... cosi è... comunque le lettere ROM(A) sotto la pancia dei cavalli ricorre in pochi denari..... ...sempre nome ecc ecc ecc ..... agrì Edited December 9, 2004 by agrippa Quote
tacrolimus2000 Posted December 9, 2004 #2 Posted December 9, 2004 Questa è veramente difficile. Forse, e sottolineo forse, M Baebius Qf Tampilus (137 a.C.). Crawford ne elenca 6 tipi diversi RRC 236/1(a-f) con lievi differenze nel dritto (testa di Roma a sinistra) e nel rovescio (Apollo in quadriga a destra) che non riesco ad apprezzare dal tuo esemplare. Babelon Baebia 12. Luigi Quote
agrippa Posted December 9, 2004 Author #3 Posted December 9, 2004 (edited) Hai apprezzato bene Luigi R.S.C.Baebia 12, Syd. 489, Craw. 236/1a-d,f Perche dietro la testa di Roma si "intuisce" una scritta piu lunga di TAMPI cioè TAMPIL agrì Edited December 9, 2004 by agrippa Quote
petronius arbiter Posted December 9, 2004 #4 Posted December 9, 2004 (edited) Sono d'accordo con Luigi, nel caso sarebbe questa: [url="http://wildwinds.com/coins/sear5/s0113.html"]http://wildwinds.com/coins/sear5/s0113.html[/url] Azz, anche stavolta battuto sul tempo da agrippa che ha già dato la soluzione Ma siamo sempre solo Luigi ed io a partecipare? Ciao. Petronius Edited December 9, 2004 by petronius arbiter Quote
agrippa Posted December 9, 2004 Author #5 Posted December 9, 2004 Ciao Petronius Scusami ....dovevo lasciare a voi di completare... Tu e Luigi siete imbattibili..... non siete soli ...forse altri vorrebbero... e se date tempo usciranno dalle tane...... Pensa che Luigi mi ha "bruciato" un denario che ancora non ho messo.... ansi fra poco lo metto e se risponde per primo gli sparo.... (come si fa attraverso questo "coso" non lo so ma ci provo) agrì Quote
petronius arbiter Posted December 9, 2004 #6 Posted December 9, 2004 [quote name='agrippa' date='09 dicembre 2004, 23:11']Tu e Luigi siete imbattibili..... non siete soli ...forse altri vorrebbero... e se date tempo usciranno dalle tane...... agrì [right][post="7499"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] D'accordo, "da dove si trova ora il sole io non parteciperò più" (Capo Giuseppe dei Nasi Forati, sostituire "parteciperò con "combatterò") In altre parole, me ne vado a letto Buonanotte. Petronius Quote
agrippa Posted December 9, 2004 Author #7 Posted December 9, 2004 Sogni d'oro Petronius .... cascate di denari ti sommergano... ssssssssssszzzzzzzsssss agrì Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.