Vai al contenuto
IGNORED

CHI L'HA VISTA ? Prova#7


agrippa

Risposte migliori

... questo denario dopo più di sei secoli e mezzo girava ancora nelle tasche degli ostrogoti......
E' troppo poco ? Che ci posso fare.... cosi è... comunque le lettere ROM(A) sotto la pancia dei cavalli ricorre in pochi denari.....
...sempre nome ecc ecc ecc .....
agrì Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è veramente difficile. Forse, e sottolineo forse, M Baebius Qf Tampilus (137 a.C.). Crawford ne elenca 6 tipi diversi RRC 236/1(a-f) con lievi differenze nel dritto (testa di Roma a sinistra) e nel rovescio (Apollo in quadriga a destra) che non riesco ad apprezzare dal tuo esemplare. Babelon Baebia 12.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai apprezzato bene Luigi
R.S.C.Baebia 12, Syd. 489, Craw. 236/1a-d,f
Perche dietro la testa di Roma si "intuisce" una scritta piu lunga di TAMPI cioè TAMPIL :D :D
agrì Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con Luigi, nel caso sarebbe questa:

[url="http://wildwinds.com/coins/sear5/s0113.html"]http://wildwinds.com/coins/sear5/s0113.html[/url]

Azz, anche stavolta battuto sul tempo da agrippa che ha già dato la soluzione :D

Ma siamo sempre solo Luigi ed io a partecipare? :o

Ciao.

Petronius :) Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius
Scusami ....dovevo lasciare a voi di completare... :D :D

Tu e Luigi siete imbattibili..... non siete soli ...forse altri vorrebbero... e se date tempo usciranno dalle tane...... :D :D :D

Pensa che Luigi mi ha "bruciato" un denario che ancora non ho messo.... ansi fra poco lo metto e se risponde per primo gli sparo.... (come si fa attraverso questo "coso" non lo so ma ci provo) :D :D :D

agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='agrippa' date='09 dicembre 2004, 23:11']Tu e Luigi siete imbattibili.....  non siete soli ...forse altri vorrebbero... e se date tempo usciranno dalle tane......  :D  :D  :D
agrì
[right][post="7499"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
D'accordo, "da dove si trova ora il sole io non parteciperò più" :lol: (Capo Giuseppe dei Nasi Forati, sostituire "parteciperò con "combatterò")
In altre parole, me ne vado a letto :D

Buonanotte.

Petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.