Vai al contenuto
IGNORED

ACQUISTI SU DELCAMPE


Il collezionista

Risposte migliori

Ciao miche

Mi sembra esattamente uguale, il sistema e' simile ed e' sempre un intermediario di vendita, non un venditore diretto, e' serio come ebay, dipende da chi trovi come venditore :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho comprato parecchie cosette.

E' un sito di veri collezionisti, molto meno "speculativo" di Ebay.

Difficilmente si trovano le pataccone che girano sulla baia,

Poi certo tutto il mondo e' paese.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

io lo vedo adatto con il collezionismo cartaceo,vedi le cartoline.

Forse per chi vende è più vantaggioso commissioni piu basse e altre oppurtunità

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un sito molto serio, in tutto paragonabile ad e-bay. E' francese-belga, ottimo per francobolli e cartoline, meno per la numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un sito molto serio, in tutto paragonabile ad e-bay. E' francese-belga, ottimo per francobolli e cartoline, meno per la numismatica.

Concordo.

Sono peraltro curioso di capire che cosa si intenda, come ho letto, definendo Ebay come un sito "speculativo".

Un sito di compravendita, che de facto costituisce un intermediario tra venditori e compratori e che presenta anche profili di professionalità e di potenziale ancorche' parziale tutela degli acquirenti, può essere definito in tal modo? Boh!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Debbo dire che mi trovo bene, cartoline, banconote ed a volte qualche monetina mondiale, i prezzi sono forse un po' altini o giusti, manca quasi-sicuramente l'affarone del secolo...

Con questi prezzi viene a mancare anche la corsa al rialzo con le inserzioni che partono da 1 euro come su abay, va da se che non c'e' tutto quello che ci potrebbe essere a volte di "oscuro" dietro questo tipo di aste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avete tutti ragione il malandrino o il furbetto si trova anche lì ( molti venditori o collezionisti della baia sono presenti anche su del Campe ) ,forse le regole sono leggermente diverse e anche diciamo così l'atmosfera è più europea. I commercianti o i collezionistii sembrano meno schizzati rispetto ad ebay ,danno più tempo sia per i pagamenti . Conviene sempre confrontare i prezzi sia della baia che di Delcampe e a volte ho trovato di meno e con spese ridotte ,dipende dal prodotto,dal momento e da tante variabili che non possono strasformarsi in regola se non una :controllare e valutare tutto compreso il metodo di pagamento . Ad esempio del campe adotta il sistema scrill e molti venditori hanno questo pagamento o il vaglia postale (saranno anziani ) . Ecco questo è l'unico neo che hanno costringendoti ad andare in posta per fare un vaglia che non costa neanche poco (esistono le post pay ed i bonifici on line aggiornateviiiiiiiiii!!!!!!!!!!! ) .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Vorrei rispondere a @@min_ver su cosa intendo per "speculativo" parlando di ebay.

Per speculativo intendo i vari fattori che influenzano in modo diretto sui prezzi, (speculare=cercare un utile in vario modo)

Cosa che su Delcampe, mi sembra, a mio avviso, meno frequente.

Ad esempio la media dei prezzi delle compravendite ha dei valori per oggetto, parlo sopratutto di francobolli,cartoline e monete, molto piu' bassa rispetto aEbay.

E quindi i costi rimangono molto piu' bassi (commissioni al 5% invece del 10% di ebay, annunci a costo zero, etc.etc.).

Le aste, come detto da qualcuno in questa discussione, non partono da 0,99 cent. e non sembrano essere pilotate, come tante volte "sembrerebbe" su ebay.

Molti venditori professioniali non sono presenti, a conferma quindi del fatto che si specula poco (meno guadagno).

Inoltre basta guardare le inserzioni e' si capisce che tante volte (la maggioranza) gli inserzionisti sono dei collezionisti,(a volte persone di una certa eta'), che per gioco vendono le loro collezioni.

Se uno vuole fare "soldi" sicuramente usa Ebay, e non Delcampe.

Insomma sono tantissimi i punti per i quali Delcampe si puo' definire molto meno "speculativo" di Ebay.

Spero di aver spiegato cosa intendo per "speculativo", mi sembra che ci siano abbastanza fattori a dimostrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


io su delcampe ho fatto un solo acquisto ..più che bene mi sono trovato benissimo...la professionalità del venditore è stata davvero inaudita... ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei rispondere a @@min_ver su cosa intendo per "speculativo" parlando di ebay.

Per speculativo intendo i vari fattori che influenzano in modo diretto sui prezzi, (speculare=cercare un utile in vario modo)

Cosa che su Delcampe, mi sembra, a mio avviso, meno frequente.

Ad esempio la media dei prezzi delle compravendite ha dei valori per oggetto, parlo sopratutto di francobolli,cartoline e monete, molto piu' bassa rispetto aEbay.

E quindi i costi rimangono molto piu' bassi (commissioni al 5% invece del 10% di ebay, annunci a costo zero, etc.etc.).

Le aste, come detto da qualcuno in questa discussione, non partono da 0,99 cent. e non sembrano essere pilotate, come tante volte "sembrerebbe" su ebay.

Molti venditori professioniali non sono presenti, a conferma quindi del fatto che si specula poco (meno guadagno).

Inoltre basta guardare le inserzioni e' si capisce che tante volte (la maggioranza) gli inserzionisti sono dei collezionisti,(a volte persone di una certa eta'), che per gioco vendono le loro collezioni.

Se uno vuole fare "soldi" sicuramente usa Ebay, e non Delcampe.

Insomma sono tantissimi i punti per i quali Delcampe si puo' definire molto meno "speculativo" di Ebay.

Spero di aver spiegato cosa intendo per "speculativo", mi sembra che ci siano abbastanza fattori a dimostrarlo.

Certamente questa spiegazione è condivisibile

Ciao! :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io su Delcampe c'ho fatto un giro diverse volte e mi son reso conto che li ci vendono molti degli stessi venditori che vendono anche su Ebay, ma su Delcampe tentano di vendere ciò che non riescono a cedere su Ebay, anche a prezzi superiori rispetto l'altra piattaforma commerciale.

Poi ho notato che su Delcampe francamente c'è poca roba.

Io personalmente preferisco Ebay, Delcampe mi sembra solo la brutta copia di Ebay, ma sappiamo bene che le copie spesso non riescono come le originali.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo in pieno con ciò che ha detto Branca27, Delcampe è una fotocopia di Ebay, io non ci trovo mai oggetti (medaglie e monete) del livello di quelle proposte in Ebay, se cerco qualcosa di buono e per buono intendo di qualità alta, la cerco ovunque, anche su Delcampe, ma poi la trovo sempre e solo su Ebay, per adesso stanno su due pianeti diversi se si cerca il pezzo raro e di valore, poi un giorno chi sa.. tutto può succedere! :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.