Vai al contenuto
IGNORED

La più bella d'America...risultati e commenti


petronius arbiter

Risposte migliori

Prima di tutto, un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai sondaggi, e che mi auguro continueranno a partecipare: non pensavo che la nostra iniziativa (mia e di @@poseidon) avrebbe avuto tanto successo...GRAZIE! :)

Come saprete, si è chiuso ieri sera il primo sondaggio, quello sul biglietto da 1 dollaro

http://www.lamoneta.it/topic/115144-vota-la-piu-bella-damericada-1-dollaro/

Purtroppo, la chiusura del sondaggio implica anche quella della discussione, non è possibile tenere separate le due cose, così come non si può pensare di continuare a tenerle aperte, col rischio che gli utenti, soprattutto gli ultimi arrivati ancora non molto al dentro delle modalità del forum, continuino a votare, alterando i risultati e il senso stesso dei sondaggi.

Ho deciso così di aprire questa discussione, nella quale saranno pubblicati i risultati dei sondaggi, e dove sarà possibile lasciare impressioni e commenti, senza limiti di tempo.

Venendo dunque al sondaggio sulla banconota da 1 dollaro, questi sono stati i risultati

1) - $ 1 Educational Note 1896 - 21 voti :yahoo:

2) - $ 1 Silver Certificate “Black Eagle” 1899 - 7 voti

3) - $ 1 National Bank Note “Ace” 1875 - 6 voti

4) - $ 1 United States Note 1875 - 2 voti

Le altre tre banconote in gara non hanno ottenuto voti :cray:

Come già era intuibile dallo svolgimento della discussione, vince il primo sondaggio la Educational Note 1896, che potete rivedere in allegato, e che parteciperà al sondaggio finale.

Ricordo che stasera alle 20:00 terminerà il secondo sondaggio, sul biglietto da 2 dollari, e vi invito, qualora non lo abbiate già fatto, ad affrettarvi a votare.

petronius oo)

post-206-0-36436600-1385803744_thumb.jpg

post-206-0-11338200-1385803758_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è concluso poco più di tre ore fa anche il secondo sondaggio, quello sulla banconota da 2 dollari...ecco i risultati:

1) - $ 2 Educational Note 1896 - 19 voti :yahoo:

2) - $ 2 National Bank Note "Lazy Deuce" 1875 - 8 voti

3) - $ 2 Federal Reserve Note 1976 - 4 voti

4) - $ 2 Federal Reserve Bank Note 1918 - 2 voti

5) - $ 2 Silver Certificate 1886 - 1 voto

5) - $ 2 Treasury Note 1890 - 1 voto

7) - $ 2 United States Note 1928 - 0 voti

Si conferma dunque anche in questo sondaggio la supremazia delle Educational Notes 1896, una serie indubbiamente di grande fascino e ricca di significato. Stavolta però, c'è stata una maggior distribuzione di voti, e soltanto un biglietto è rimasto al palo, senza ricevere alcun voto.

I votanti sono stati 35, uno in meno del primo sondaggio (voglio sapere chi è stato :girl_devil:)

Potete ammirare nuovamente in allegato il biglietto vincitore, che parteciperà al sondaggio finale in rappresentanza delle banconote da 2 dollari.

Vi ricordo infine che sono ancora aperti i sondaggi per le banconote da 5 dollari (termina lunedì) e da 10 dollari (termina martedì), mentre conto di inserire domani sera il sondaggio per i 20 dollari.

petronius :)

post-206-0-18376800-1385848903_thumb.jpg

post-206-0-69969900-1385848924_thumb.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento gli amici hanno apprezzato le banconote neoclassicheggianti con evidenti spruzzi di barocco.Con i 50 e 100 le cose cambiarennao un tantinello comunque sia sempre bellissimi pezzi e soprattutto rari.Molto interessante vedere l'evoluzione delle incisori durante gli anni.

In ogni caso sempre grazie per la vostra numerosa partecipazione a tali ringraziamenti allego in primis petronius arbitrer.

Un particolare importante almeno a mio parere,il parallelismo ed analogie che esiste tra lo sviluppo architettonico nelle costruzioni e quello sulle banconote.Si parte dal elementi neoclassici tipo Federal Hall arrivando all'art dèco tipo Empire State building e Chrysler Building.Se confrontiamo il tutto con le banconote proposte per il sondaggio i punti di contatto sembrano evidenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si è dunque concluso ieri anche il terzo sondaggio, sulla banconota da 5 dollari, e ancora una volta la Educational Note 1896 si è confermata la più votata...vedremo cosa succederà ora che non ce ne sono più :lol:

Stavolta, a leggere i commenti, avevo pensato che la Indian Chief potesse insidiare il primato della Educational, invece è rimasta ben lontano

1) - $ 5 Educational Note 1896 - 22 voti :yahoo:

2) - $ 5 National Gold Bank Note 1872 - 6 voti

2) - $ 5 Indian Chief Note 1899 - 6 voti

4) - $ 5 Federal Reserve Note 1914 - 1 voto

Le altre tre banconote in gara non hanno ottenuto voti :(

E' ancora attivo il sondaggio per la banconota da 10 dollari, che terminerà stasera, mentre avete tempo fino a venerdì per voltare la più bella da 20 dollari.

Sempre stasera, conto di aprire il sondaggio per i 50 dollari.

Chiudo riproponendo in allegato, come al solito, la più bella banconota da 5 dollari :)

petronius oo)

post-206-0-84278600-1386063254_thumb.jpg

post-206-0-74290700-1386063336_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il grande cocomero ci sarà quando sarà il momento ? Propongo di linkare a tal proposito anche la storia curiosa che c'è dietro quella banconota, che venne scritta tempo fa sul Forum..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il grande cocomero ci sarà quando sarà il momento ?

Il Grande Cocomero non ci sarà, perché il sondaggio termina con le banconote da 100 dollari, abbiamo deciso di limitarlo ai soli tagli attualmente in circolazione.

Ci sarà però "il piccolo cocomero" la banconota da 100 dollari della stessa serie.

Questo è il link

http://www.lamoneta.it/topic/97141-il-grande-cocomero/

da integrare necessariamente con quest'altro

http://www.lamoneta.it/topic/108512-26-milioni-di-dollariaggiudicato/

dedicato alla banconota che gli ha soffiato il primato di più costosa al mondo :D

petronius oo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ed eccoci qua a pubblicare i risultati del quarto sondaggio, sulla banconota da 10 dollari.

Una vittoria netta, e già annunciata nei commenti alla discussione, quella di "Pablo", il bisonte della Bison Note:

1) - $ 10 Bison Note 1901 - 20 voti :yahoo:

2) - $ 10 National Bank Note 1865 - 9 voti

3) - $ 10 Demand Note 1861 - 3 voti

4) - $ 10 Compound Interest Treasury Note 1864 - 1 voto

4) - $ 10 Gold Certificate 1907 - 1 voto

Le altre due banconote in gara non hanno ottenuto voti.

Nel creare il regolamento dei sondaggi avevamo previsto la possibilità dello spareggio, tra due o più banconote a pari merito al primo posto, ma, almeno finora, le opinioni degli utenti sono state nette, assegnando la vittoria con largo margine.

Credo sarà una bella lotta tra il Bisonte e le Educational, senza naturalmente dimenticare i sondaggi ancora da ultimare, quello dei 20 dollari (termina venerdì) e quello, appena iniziato, dei 50 dollari (si conclude domenica).

Domani sera spero di poter inserire il sondaggio dei 100 dollari, così da ultimare le votazioni a metà della prossima settimana e lanciare poi il GRANDE SONDAGGIO FINALE per eleggere la più bella d'America :)

petronius oo)

post-206-0-96635900-1386147911_thumb.jpg

post-206-0-48126800-1386147928_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fascino di Pablo con la sua bella barbetta ha conquistato i cuori degli utenti del forum!

Comunque davvero una bella idea quella di questi sondaggi, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


La quota del Bisonte era data bassa infatti,ricorda alla lontana una certa buoi italiana,questo genere di mammiferi hanno un gran successo nelle banconote.Chiaramente un retro sopra la norma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fascino di Pablo con la sua bella barbetta ha conquistato i cuori degli utenti del forum!

Comunque davvero una bella idea quella di questi sondaggi, complimenti!

Pensavo fossi tu questo Pablo...

Link al commento
Condividi su altri siti


No no non tengo barba,anzi ne tengo pochissima che tolgo il sabato :rofl: .Mi sto offizando :D .

Sbrighiamoci a votale la 20 dollari perchè Maurizio spacca il secondo nella chiusura del sondaggio,domani chiuede alle 20.00.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sbrighiamoci a votale la 20 dollari perchè Maurizio spacca il secondo nella chiusura del sondaggio,domani chiuede alle 20.00.

Non sono io che spacco il secondo :D è che all'atto dell'aperura delle discussioni ho programmato il timer per la chiusura automatica nel caso non possa essere presente in quel momento sul forum.

Eventualità che finora non si è mai verificata, ma mancano ancora quattro sondaggi compreso quello finale, quindi, per non sbagliare, le discussioni continueranno a chiudersi con precisione cronometrica ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento per i sondaggi, finora! Sebbene non abbia mai votato la serie Educational, dato che non sono del mio genere di banconote preferito (vi prego - non linciatemi :girl_devil: ) come banconote non mi dispiacciono!

Inoltre, guardando i significati delle immagini che riportano e la loro interessante storia, e tenendo conto che a molti piacciono esteticamente capisco perché hanno vinto...

Per i 10 dollari col bisonte, invece sono ULTRAcontento :yahoo:

L'ho votata anch'io, e mi sembra bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concluso ieri sera anche il quinto sondaggio, sulla banconota da 20 dollari, che ha visto una partecipazione leggermente inferiore agli altri :girl_devil: :lol:

Un piccolo calo, probabilmente fisiologico, dovuto forse anche al fatto che in questo caso, a differenza dei precedenti sondaggi, non c'erano banconote che potevano vantare la fama e l'appeal delle Educational o della Bison Note, sebbene anche qui ci sia stato un vincitore ben netto.

Comunque un buon numero di votanti anche per questo sondaggio :) andiamo pure avanti, e continuate a votare per le banconote da 50 dollari (termina domani sera) e da 100 dollari (si conclude martedì).

1) - $ 20 National Bank Note 1875 - 20 voti :yahoo:

2) - $ 20 Gold Certificate “Technicolor Note” 1905 - 6 voti

3) - $ 20 Gold Certificate “Ocean Telegraph” 1882 - 1 voto

3) - $ 20 Silver Certificate 1886 - 1 voto

3) - $ 20 Federal Reserve Bank Note 1914 - 1 voto

Tre banconote ex-aequo al terzo posto (ma con un solo voto ciascuna) mentre le altre due in gara, $ 20 Interest Bearing Notes 1863 e $ 20 Silver Certificate 1880 non hanno ottenuto voti.

Metto la discussione tra quelle in evidenza, d'ora in poi la troverete in alto, nella prima pagina della sezione Cartamoneta ;)

petronius :)

post-206-0-76971000-1386417115_thumb.jpg

post-206-0-11505100-1386417133_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è concluso ieri sera anche il penultimo sondaggio preliminare, quello dedicato ai 50 dollari.

Stavolta abbiamo rischiato grosso :lol:

Abbiamo rischiato lo spareggio, a poche ore dalla chiusura del sondaggio c'erano due banconote alla pari, 13 voti a testa: è stato il voto di @@Fabriziodg91, alle 17.40 di ieri, a far pendere la bilancia dalla parte della National Bank Note del 1875.

1) - $ 50 National Bank Note 1875 - 14 voti :yahoo:

2) - $ 50 Federal Reserve Note 1914 - 13 voti

3) - $ 50 National Bank Note 1905 - 3 voti

4) - $ 50 Interest Bearing Notes 1861 - 2 voti

5) - $ 50 Interest Bearing Notes 1864 - 1 voto

Le altre due banconote non hanno ottenuto voti.

Stavolta c'è stata davvero gara, fino all'ultimo, e la seconda classificata, la Federal Reserve Note del 1914 col ritratto di Grant e l'allegoria del Canale di Panama, merita l'onore delle armi.

Anche il numero dei votanti è tornato a crescere, 33...bravi :D

A questo punto non resta che attendere la conclusione del sondaggio sui 100 dollari, domani sera, poi sarà la volta del GRANDE SONDAGGIO FINALE :yahoo:

petronius :)

post-206-0-99923700-1386579473_thumb.jpg

post-206-0-25220200-1386579492_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.