Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Sign in to follow this  
DARECTASAPERE

Sede Vacante 1691

Recommended Posts

DARECTASAPERE

Buonasera a tutti,

Grazie al''ultima asta Negrini ho aggiunto una "monetina" interessante alla mia raccolta di S.V. in quanto si tratta della variante Munt. 8 con la colomba ascendente centrale.

Posto l'immagine con il confronto dell'altro tipo che reca al rovescio sempre la colomba ma in volo verso sinistra.

I mezzi grossi di Sede Vacante sono tutti piuttosto rari, ma questo tipo non mi era ancora capitato di vederlo in nessun catalogo.

Questi sono i mezzi grossi DA.RECTA.SAPERE.......................

post-13774-0-26299200-1385832410_thumb.j

• Like 1

latino

Buonasera a tutti,

Grazie al''ultima asta Negrini ho aggiunto una "monetina" interessante alla mia raccolta di S.V. in quanto si tratta della variante Munt. 8 con la colomba ascendente centrale.

Posto l'immagine con il confronto dell'altro tipo che reca al rovescio sempre la colomba ma in volo verso sinistra.

I mezzi grossi di Sede Vacante sono tutti piuttosto rari, ma questo tipo non mi era ancora capitato di vederlo in nessun catalogo.

Questi sono i mezzi grossi DA.RECTA.SAPERE.......................

Complimenti per La curiosa variante e le belle monete!!!

Saluti

Latino ;)

DARECTASAPERE

Aggiungo un'altra curiosità:

il Muntoni distingue questi due Mezzi Grossi per il Rovescio, ma anche i coni del Dritto non sono uguali; nel tipo Munt. 8 lo stemma a Targa è più stretto e le sei stelline sono più vicine tra loro (decisamente un altro conio anche per il Dritto.

post-13774-0-02075200-1386271326_thumb.j

rcamil

Sì, per quanto molto simili in ogni elemento, tanto da non parlare di varianti, sono decisamente coni diversi basti vedere come le estremità delle chiavi tocchino la legenda in punti differenti.

Dipenderà anche dalla conservazione, ma il conio di sinistra appare più definito ed in qualche modo "elegante".

Ciao, RCAMIL.

Specialized65

Saluti a tutti,

Vi posto anche la mia della stessa tipologia, che non è certo della qualità di quella di @@DARECTASAPERE, anzi in conservazione piuttosto bassa, ma visto che l'ho trovata pagandola pochi euro l'ho messa in collezione in attesa di trovarne una migliore. In realtà avevo fatto una offerta anche per quella di Negrini che ha postato @@DARECTASAPERE ma era, purtroppo, ben più bassa del prezzo di aggiudicazione.

post-27607-0-59650900-1386524642_thumb.jpost-27607-0-02870900-1386524664_thumb.j

DARECTASAPERE

Per caso hai anche il tipo con MDCXCI ?

Non mi è ancora capitato di vederlo...........

DARECTASAPERE

Specialized65

Per caso hai anche il tipo con MDCXCI ?

Non mi è ancora capitato di vederlo...........

DARECTASAPERE

No, ho solo questo...

Se quello non l'hai visto nemmeno tu....forse non esiste!! ;)