Vai al contenuto
IGNORED

identificazione 2


Risposte migliori

Salve a tutti.

Un mio amico mi ha chiesto di identificare e valutare questa moneta.

Pensate di riuscire a farcela?

Mi piacerebbe anche avere alcuni consigli su come pulirla

peso: 4,00g

diametro: 19mm

post-36237-0-04326500-1385914148_thumb.j

post-36237-0-81556800-1385914153_thumb.j

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere provinciale al dritto mi sembra di vedere un "centration dimple", forse si legge ...AVGMA.... Gordiano III?

Credo ci sia poco da pulire purtroppo, prova a metterla in ammollo in acqua distillata cambiandola spesso e spazzola con uno spazzolino da denti morbido, oigni giorno per un mesetto, forse salta fuori qualche particolare in più, forse...

Link al commento
Condividi su altri siti


@Exergus Anche per me ha funzionato l'acqua distillata...

Più che altro, anche se non funziona danni non fa ;) altre sostanze è meglio non usarle sui bronzi antichi.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque concordo con quanto dice @@Exergus al post... 4 - è una moneta provinciale ... oltre al centration dimple , al R/ mi pare di scorgere una scritta in lettere greche - ( se tu riesci a leggere qualche lettera.... sarebbe utile.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.