Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

volevo sapere quale era il valore di un 2 lire 1939 XVIII leggermente magnetizzato.

Ecco le foto:

2ic38jo.jpg

2lo008.jpg

27xh261.jpg

Inviato

@@penny1914 in queste condizioni solo il valore storico :)

Saluto .

Inviato

nello specifico di questa moneta, che mi pare circolata, bordo arrotondato in primis, valore economico basso basso,

poi la foto non aiuta, e per una valutazione sulla conservazione corretta serve anche la foto del rovescio ;) , foto perpendicolare alla moneta e a fuoco.

Inviato (modificato)

Su internet le trovo tutte dai 10€ in su...per questo ho chiesto a voi per avere le idee più chiare.

Modificato da penny1914

Inviato

Strano, su internet le trovo tutte dai 10€ in su...per questo ho chiesto a voi per avere le idee più chiare.

il valore di una moneta non è dato dal prezzo che chiede un venditore... ma dal prezzo che viene venduto, prova a fare la ricerca solo con le monete vendute, vedrai che la media si abbassa parecchio.

Poi come scritto prima tutto dipende dalla conservazione, in FDC vero potresti anche spendere/chiedere 10-15 volte la cifra che hai detto tu.

Inviato

Che qualità gli date?

Ho visto soltanto adesso che la foto del rovescio l'avevi già postata, prima non mi aveva scaricato l'immagine.... :whome:

per me complessivamente q.BB

Inviato

questa è una moneta comunissima, ai convegni addirittura la vendono a sacchetti e nei vari mercatini le trovi ovunque.

C'è solo il valore storico ma quello economico, non di certo, se non in altissima conservazione, ma non è questo il caso.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.