Vai al contenuto
IGNORED

Bologna


Risposte migliori

Salve amici, ho conosciuto un signore, molto simpatico ed esperto, che mi ha detto, di andare a Bologna alla prossima fiera, purtroppo però, non sò di che fiera stesse parlando, se c'è una data precisa, sò solo che si trova a Bologna, magari qualcuno è di quella zona, e mi può aiutare, magari conoscete, se c'è qualche fiera, con esposte monete, vi ringrazio amici

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi moderatori, se anzichè scrivere a vanvera, davo un occhiata poco sotto, avrei trovato il post del nostro amico Max:

4 5 FNCT 51° BOPHILEX BOLOGNA

Che si svolge a Novembre, potrebbe essere questa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il convegno di Bologna si svolge due volte all'anno, in primavera e in inverno (le date sono variabili). Si svolge al Palanord-Parco Nord, se ricordo bene è l'uscita della tangenziale subito prima di quella del Motor Show (anzi, forse la stessa, cmq il Palanord è un tendone che si vede dalla tangenziale).

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Certamente Gianluca :lol:

credo che una settimana prima, possiamo metterci daccordo,

sperando che si aggreghino altri amici, in ogni caso, grazie per le informazioni

PS: se qualche moderatore legge qui per caso, può spostare questa discussione in "Raduni" che poi la faccio riemergere quando servirà, grazie

(avevo anche sbagliato sezione) :unsure:

Modificato da Reboldi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Il convegno di Bologna si svolge due volte all'anno, in primavera e in inverno (le date sono variabili). Si svolge al Palanord-Parco Nord, se ricordo bene è l'uscita della tangenziale subito prima di quella del Motor Show (anzi, forse la stessa, cmq il Palanord è un tendone che si vede dalla tangenziale).

128591[/snapback]

L'uscita della tangenziale è praticamente la stessa, ma mentre per il Motor Show bisogna uscire in direzione "centro", per il PalaNord bisogna uscire in direzione Ferrara e si trova subito sulla destra appena si esce dalla tangenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che mi sa che quella strada sia stata nel frattempo chiusa (non so se sarà riaperta per quell'epoca).

Ci sono comunque due percorsi altrernativi, uno semplicemente prendendo direzione centro (e non Ferrara) e svoltando a sinistra poco dopo un fastfood (cioè circa all'altezza del ponte ferroviario), un altro -ma più difficile da trovare- è di percorrere dall'uscita tangenziale S.Donato Fiera il tratto intermedio di via Michelino alle spalle dell'omonima uscita Fiera .

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che mi sa che quella strada sia stata nel frattempo chiusa (non so se sarà riaperta per quell'epoca).

Ci sono comunque due percorsi altrernativi, uno semplicemente prendendo direzione centro (e non Ferrara) e svoltando a sinistra poco dopo un fastfood (cioè circa all'altezza del ponte ferroviario), un altro -ma più difficile da trovare- è di percorrere dall'uscita tangenziale S.Donato Fiera il tratto intermedio di via Michelino alle spalle dell'omonima uscita Fiera .

147264[/snapback]

Stanno facendo dei lavori, ma non mi risultava che fosse chiusa l'uscita della tangenziale in direzione Ferrara.

Comunque come dice Lucio, basta uscire nella direzione opposta e fare inversione appena possibile alla prima a sinistra. ;)

Vi terrò comunque aggiornati, visto che ci passo almeno una volta alla settimana. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Volevo sapere chi sarà presente al Convegno 51° Bophilex del 4-5 novembre.

Ormai ci stiamo avvicinando e sarebbe bello sapere quali lamonetiani potrò incontrare. ;)

Io dovrei essere presente nella giornata di sabato 4 ed eventualmente anche la mattina della domenica. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci sono di sicuro, penso di sabato.

Mi riconoscerete anche dalla tessera di lamonetiano appesa alla camicia :) :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


io sabato sono a Bologna per un corso,finisco circa alle 18 ma posso sgattaiolare via un pò prima...sono vicina alla stazione centrale...mi sapete dire con precisione il posto e gli orari?chi ci sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti


BOLOGNA

PALANORD-PARCONORD

Orario:

SABATO 09,00-18,00

DOMENICA 09,00-15,00

L'orario delle 18 il sabato è "virtuale" nel senso che già un'ora prima alcuni commercianti cominciano ad andarsene.

Per una buona visita del convegno ci vogliono un paio d'ore, vedi di liberarti prima, saremo felici di incontrarti :)

Dalla stazione dovrebbe esserci un bus-navetta gratuito, puoi informarti nell'ufficio ATC sul piazzale esterno della stazione.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie petronius per le informazioni...però non ce la faccio proprio perchè come minimo dovrei andar via dal corso all'ora di pranzo per raggiungere il luogo e visitarlo per benino e poi ritornare in stazione in orario utile per prendere il treno....

mi spiace tanto ragazzi,sarò lì a due passi da voi e non potrò raggiungervi se non col pensiero....pensatemi anche voi perchè io vi penserò di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricapitolando per una eventuale pranzo insieme "dovrebbero" aver dato adesione:

rcamil

picchio(?)

miglio81

roth37

petronius arbiter

lanotte

jarka1456

sadomenico

Ditemi voi chi crede di aggiungersi e chi crede di venire a pranzo o no, grazie! ;)

Modificato da miglio81
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

sicuramente ci sono anch'io, faccio parte della pattuglia toscana che al momento è composta da me e lanotte.

Ciao

Luca

PS - Dovremmo essere là per le 10 di Sabato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricapitolando per una eventuale pranzo insieme "dovrebbero" aver dato adesione:

petronius arbiter(?)

166442[/snapback]

Puoi togliere il punto interrogativo :D

Per il pranzo hai già qualche idea? lo scorso anno siamo stati in una pizzeria a 5 minuti di macchina (posso darti il nome in privato, forse la conosci) insieme ad alcuni amici del forum filateliaefrancobolli e, per quanto mi riguarda, ci siamo trovati bene.

In ogni caso, se hai già una tua idea, a me va bene tutto :lol:

Dovrei essere al Palanord per le 9,30-10.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto!! Punto interrogativo sparito... ;)

Conosco la pizzeria dove siete andati l'anno scorso.

L'amico roth37 pensava a un ristorantino di sua conoscenza, di cui garantisce l'ottima qualità del pesce per una spesa modesta intorno ai 20-25 euro... :)

per stare un pò insieme e scherzare in compagnia, raggiungibile in auto in circa un quarto d'ora. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


L'amico roth37 pensava a un ristorantino di sua conoscenza, di cui garantisce l'ottima qualità del pesce per una spesa modesta intorno ai 20-25 euro... :)

per stare un pò insieme e scherzare in compagnia, raggiungibile in auto in circa un quarto d'ora. :P

166666[/snapback]

Per me va benissimo, ma dovrete darmi un passaggio; l'auto con cui arriverò è di mio fratello e lui andrà con i filatelici nella solita pizzeria :rolleyes:

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.