Vai al contenuto
IGNORED

Tricloroetano


dupondio

Risposte migliori

E' da tempo che volevo chiedervi il parere su questo prodotto.In svizzera si vende un prodotto di cui non faccio il nome per non fare pubblicita',che è composto da tricloroetano e presenze di silicone,sicuramente ci sara' anche dell altro.E' come dicono le indicazione espressamente indicato per le monete antiche,si pennella su tutta la moneta e si rimuove con uno straccetto morbido.Io l ho provato e devo dire che il risultato e' eccezionale,non intacca la patina e rimuove eventuali sedimenti o impurita'.Cosa ne pensate? lo conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel poco che ricordo.. il tricloroetano non è altro che la trielina, utilizzata ampiamente fino a qualche anno fa per smacchiare indumenti, solvente di vernici, ecc.. e fa parte dei solventi clorurati tipo cloroformio, cloruro di metilene, miscele di idrocarburi superiori clorurati (può darsi che sotto la denominazione di tricloroetano siano usate miscele di cloruri di etano misti, più economiche).

Penso che nella miscela la presenza di questo componente serva quasi esclusivamente come solvente di altri prodotti che agiscono più direttamente come protettivi (oli di silicone) e magari anche altri per la pulizia, benchè ovviamente anche il tricloroetano da solo abbia una funzione sgrassante, ma limitata nel tempo dato che è volatile e dopo poco è evaporato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.