Vai al contenuto
IGNORED

Piastra: Ferdinando II 1834


Risposte migliori

Salve a tutti posto la mia ultima piastra appena arrivata, scusatemi e passatemi le foto che non sono un granchè l'ho presa perchè mi sembrava bella e la conservazione è in linea con quello che posso permettermi, non mi è sembrata essere gravata da particolari difetti e in generale essendo la terza napoletana mi ha colpito e l'ho presa...a me piace molto e mi sembra abbastanza fresca anche se l'usura c è ....che ne pensate?.... grazie mille a tutti quelli che interverranno e mi aiuteranno a crescere ;)

0d0x.jpg
Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti posto la mia ultima piastra appena arrivata, scusatemi e passatemi le foto che non sono un granchè l'ho presa perchè mi sembrava bella e la conservazione è in linea con quello che posso permettermi, non mi è sembrata essere gravata da particolari difetti e in generale essendo la terza napoletana mi ha colpito e l'ho presa...a me piace molto e mi sembra abbastanza fresca anche se l'usura c è ....che ne pensate?.... grazie mille a tutti quelli che interverranno e mi aiuteranno a crescere ;)

0d0x.jpg

Caspita! Mica male! A me sembra bella, non so poi se sono le foto che fanno brillare i fondi, sembrerebbe uno spl, posta qualche immagine a colori e luce naturali. Grazie :hi:

.......... dimenticavo .......... se continui di questo passo dovrai cambiare il tuo nick da UmbertoI in Ferdinando IV (II no perchè già esiste sul forum), poi ci sarebbe anche FrancescoI o II che neanche sono male ...... :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La luce è naturale...la moneta al rovescio sembra avere un lustro quasi totalmente integro...non me lo spiego...non ho toccato la saturazione ne nulla..solo un po il contrasto ..ma una puntina...brilla...!

comunque grazie mille @@francesco77 son contento ti piaccia...;D appena posso posto foto più grandi

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ il tuo parere vale tantissimo, ed ha il valore massimo perchè espresso con umiltà, almeno per me è graditissimo e spero che continuerai a commentare le mie monete, è sempre bello condividere e ragionarci su ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so guarda questa foto se si vede meglio...? ti pare ancora doppia?

55wc.png

Salve,ho postato una simile non cosi bella con il medesimo errore stanghetta prima della H di HIER

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@Branca27 benvenuto sul forum, e ben venuto in questa splendida sezione, speriamo di leggerti spesso, p.s cosa ti piace di questa piastra?.. ;D

ti ringrazio.

mi piace molto lo stemma reale presente al rovescio, ben definito e poi la moneta non presenta neppure graffi di conio, frequenti in questa monetazione che amo molto, anche se non è esattamente ciò che colleziono io, ma comunque amo studiare tutta la monetazione preunitaria italiana e le monete napoletane penso che siano sicuramente tra le più belle e affascinanti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Branca27 ottimo! il forum tutto ti accoglie calorosamente, se non l'hai già fatto apri un topic di presentazione oppure apri un topic generico in cui parli di qualcosa anche di una moneta che ti piace particolarmente (nel subforum più indicato) e sfrutta tale discussione come presentazione, vedrai quanta gente felice d'accoglierti ;D a presto e buona giornata.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Branca27 ottimo! il forum tutto ti accoglie calorosamente, se non l'hai già fatto apri un topic di presentazione oppure apri un topic generico in cui parli di qualcosa anche di una moneta che ti piace particolarmente (nel subforum più indicato) e sfrutta tale discussione come presentazione, vedrai quanta gente felice d'accoglierti ;D a presto e buona giornata.

ti ringrazio, in verità ho già provato a farlo, ma sono ancora inesperto e sono un po in difficoltà, inoltre devo lottare anche contro il mio pc, che è molto vecchio e lento e spesso mentre scrivo mi si pianta letteralmente, non riuscendo a portare a termine ciò che stavo scrivendo. Anche adesso mi è successo e alla lunga credetemi.. vi fa passare la voglia di tentar di scrivere.

Ho però già letto tante cose belle e interessanti sul forum, alla sera quando ho un po di tempo invece che guardare la tv sceglierò sicuramente di passare un po del mio tempo con voi del forum, leggendo tutte le vostre discussioni passate, penso che tutti i nuovi utenti lo debbano fare a priori, sono un vero tesoro informativo per gli appassionati della numismatica! Grazie a tutti voi!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sei molto gentile e dalle poche parole che ci hai scritto si capisce che sei un appassionato, il miglioramento di se stessi passa anche attraverso il dialogo e il confronto..posso capire quanto possa essere problematico se il computer si incanta...a me è successo poche volte, ma quando succede ti girano non poco, potresti provare a scrivere il messaggio su wordpad con ogni tipo di programma o internet chiuso, quando finisci salvi il file wordpad (dico wordpad perchè è un'applicazione leggera a mio avviso) e provi a incollare il testo qui, così se il pc s'inchioda hai comunque tutto salvo..;) alla prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.