Vai al contenuto
IGNORED

Louis Merley


Cesare

Risposte migliori

ciao per ora ho trovato solo questo :)

Né à Saint Etienne en 1815, et mort à Paris le 17/09/1883, il réalisa des pièces de monnaie et des médailles. On lui doit la sculpture qui orne le fronton du palais de justice. Il était chevalier de la Légion d'honneur.

Nato a Saint etienne nel 7/1/1815 e morto a Parigi il 17/9/1883, realizzatore di monete e medaglie. A lui si deve la scultura che orna il frontone del Palazzo di Giustizia, é stato cavaliere della Legione d'onore.

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora ti ringrazio di cuore.

Spero di ricevere ulteriori notizie.

Grazie

128561[/snapback]

Ciao,

anch'io ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla :rolleyes: . Mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'interessamento Somone.

Ad ogni modo, e per gli amanti di Marenghi, io sto raccogliendo le biografie di tutti gli incisori.

Se qualcuno avesse la mia stessa fissa, magari ci scambiamo le biografie mancanti. che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Cesare, perche' non le aggiungi a lamonetapedia?

C'e' gia' la categoria apposita:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Categoria:Incisori

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro incuso, le notizie che ho raccolto sugli incisori, sono per la maggior parte ricavate da internet, o su libri di testo, e non sono così sicuro che siano esenti da copyright.

Francamente non so come comportarmi.

sarei ben lieto di contribuire allo sviluppo di lamonetapedia, ma....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Credo che basti adottare la strategia di non riportare lo stesso testo parola per parola ma magari sintetizzarlo o cambiare le frasi:

Da wikipedia:

Il copyright controlla l'espressione creativa delle idee, non l'idea o l'informazione stessa. Per questo motivo, è perfettamente legale leggere un testo, una voce enciclopedica o altro tipo di opera, riformularlo con parole proprie e pubblicarlo su wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia... credevo fosse + semplice inserire una voce in Lamonetapedia.

Ad es, ho creato una pagina con il nome "Ferraris", e se faccio una ricerca, salta fuori... ma come diavolo faccio ad inserire questa pagina nella categoria incisori?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In effetti occorre impratichirsi un pochino, ma non è difficile. La sintassi è pensata per essere semplice.

Per inserire una voce in una categoria basta inserire a fondo pagina:

[[categoria:Nome della Categoria con maiuscole e minuscole corrette]]

nel tuo caso basta inserire

[[categoria:incisori]]

nella pagina che hai inserito c'e' un link a Manfredini sbagliato, infatti la voce che parla del Manfredini è "Manfredini Luigi". Per esempio puoi correggerlo mofificandolo in:

[[Manfredini Luigi|Manfredini]]

e poi aggiungere anche quello per Lavy.

Però questo è un ottimo inizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Incuso, adesso la pagina è correttamente inserita nella categoria.

Adesso (scusami se approfitto) vorrei modificare il titolo della pagina da Ferraris a Ferraris Giuseppe, ti dispiacerebbe indicarmi come fare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mi aspettavo questa domanda, non ho risposto prima per non mettere troppa carne al fuoco :P

Si puo' fare ma occorre essere registrati, gli utenti anonimi non possono farlo. Se ti registri e ritorni su quella pagina in alto troverai un tab con scritto "rinomina".

Mi sono permesso di fare una modifica, ho inserito un doppio "a capo" dove supponevo tu volessi perlappunto andare a capo. I singoli "a capo" non vengono considerati, ci vogliono doppi. Gia' che c'ero ho inserito qualche link e un grassetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bene....

Adesso, prometto che non mancherà il mio contributo su lamonetapedia...

Però, Vi prego di fornire ulteriori note bipografiche sugli incisori di marenghi.

Grazie Incuso per l'aiuto, e complimenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.