Vai al contenuto
IGNORED

20 lire littore fresco d'acquisto


secondo voi è:  

47 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho votato!

Il 20 Lire littore è una delle monete che più mi piacciono :) Complimenti per la tua, è una moneta che fa sempre la sua figura in collezione.

Non dico niente su cosa ho votato per non influenzare il sondaggio....magari dirò qualcosa più avanti.

Ciao!

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Azzogsal,

anche io ho votato.Stupenda moneta,è sempre un bel pezzo molto importante per la collezione del Regno.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. non per criticare, ma qFDC ?  :o  :o  :unsure:  :unsure:

128565[/snapback]

Eppure qualcuno ha votato proprio cosi!!! :blink:

E’ vero che il mondo è bello perché vario... ma ci sono dei limiti :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero in dubbio fra qBB e BB, ho votato BB ma vedo che sono il dubbio non era solo mio ...

Bella moneta, prima o poi me la becco anch'io !

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Era per mettere un estremo...

Ciao azzogsal

Forse sono stato frainteso.Tu hai fatto bene ad inserire tanti gradi di conservazioni anche lontani dalla conservazione effettiva, per non indirizzare il voto.

Le mie perplessità nascono non perché hai inserito questa opzione ma dal fatto che qualcuno l’ha effettivamente votata.

Comunque nessun problema.Ognuno è libero di pensare e giudicare come vuole.Ci mancherebbe. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato MB (anche se qualcosa in più si poteva dare :rolleyes: ): il R/ meglio del V/ dove le figure della rappresentazione sono molto usurate e parecchi dettagli sono lisi (ho la stessa impressione di quelle statue votive che tutti toccano e si allisciano :) ).

Come sempre stiamo esaminando una foto (peraltro su monitor diversi) e un minimo di prudenza ce la metto sempre :unsure:

Nel complesso comunque un pezzo importante...

Link al commento
Condividi su altri siti


Era per mettere un estremo...

Ciao azzogsal

Forse sono stato frainteso.Tu hai fatto bene ad inserire tanti gradi di conservazioni anche lontani dalla conservazione effettiva, per non indirizzare il voto.

Le mie perplessità nascono non perché hai inserito questa opzione ma dal fatto che qualcuno l’ha effettivamente votata.

Comunque nessun problema.Ognuno è libero di pensare e giudicare come vuole.Ci mancherebbe. <_<

128639[/snapback]

Quoto l'amico Dimitrios. Certamente la perplessità non era rivolta ad azzogsal, che ha fatto benissimo a mettere i vari gradi di conservazione, ma a 2 amici del forum che hanno votato questa conservazione. E' chiaro che ogni opinione è legittima, ma c'è un limite :o :o .

Al di là di questi discorsi, ripeto ad azzogsal i complimenti per il bell'acquisto :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio i pareri sembrano discordi si va dall' mb a qspl. Devo dire che la moneta a causa della compressione della risoluzione risulta meno dettagliata. E indubbio che una certa usura c'è, ma è lieve a dimostrazione di ciò il peso è 15,00 g come da catalogo. Vi sono poi dei riflessi rosati che danno l'idea di una maggiore consunzione. La moneta è molto più godibile di quello che appare

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio i pareri sembrano discordi si va dall' mb a qspl. Devo dire che la moneta a causa della compressione della risoluzione risulta meno dettagliata. E indubbio che una certa usura c'è, ma è lieve a dimostrazione di ciò il peso è 15,00 g come da catalogo. Vi sono poi dei riflessi rosati che danno l'idea di una maggiore consunzione. La moneta è molto più godibile di quello che appare

128689[/snapback]

C.V.D. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Azzogsal,

prima di tutto complimenti per la bella moneta: ha una gran bella patina, davvero! Mi piace moltissmo e ne andrei molto orgoglioso se fosse mia.

Quanto alla conservazione, a me personalmente sembra che la distribuzione di questo sondaggio abbia una media ragionevole: uguale sostanzialmente a BB, con quelle piccole correzioni (q, +) che forse potrebbero essere necessarie ma che solo tu avendo la moneta tra le mani puoi meglio percepire). La dispersione è ampia, ma questo è un problema di molti di questi sondaggi sul forum: anzi direi he poteva andare peggio... :P

Il valore medio è secondo me anche abbastanza ben confermato dalla (piccola ma valutabile) usura di alcuni rilievi "tipici" di questa moneta: la chioma, il volto e il ginocchio dell'Italia, la rigatura del suo scudo, il seno e la mano sinistra (che a noi appare a destra), la mano e il polpaccio/piede più in rilievo del littore, la ridotta definizione delle canne del fascio e la consunzione dei legacci, il bordo, ecc. i volevo infine dirti che secondo me anche il peso non può essere considerato del tutto incompatibile col valore medio del sondaggio, poiché le monete d'argento "sentono" molto lo strato di patina (solfuro e soprattutto patina in generale) e il loro peso è molto molto spesso maggiore di quello di una Fdc spatinata. Questo succede fino ad una consunzione attorno (grossomodo) al BB e più facilmente in monete relativamente più sottili e leggere (come anche le 20 lire Littore lo possono essere a ragione considerate).

Di nuovo complimenti per la bellissima moneta: l'espressione del viso del littore è intatta! La patina stupenda.

Un salutone a te e tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato BB, perchè sembra la sorelle gemella del BB che ho comprato io non più tardi di un mese fa (anzi, sono andato a controllare in collezione, per vedere se il mio pezzo c'era ancora :lol: ).

Così per curiosità, quanto l'hai pagata? Così vediamo chi ha fatto l'affare migliore :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho giudicato il dritto in BB+ e il rovescio in qBB, totale BB.... :) !

Però, anch'io rimango perplesso nel notare che questa moneta è stata giudicata sia MB sia qFDC.......

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me BB;

la moneta ha sicuramente circolato e i rilievi maggiori non si vedono più, ma nel complesso le figure sono definite e risulta ancora pienamente gradevole.

Moneta bellissima, indipendentemente dalla conservazione. :)

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.