AlxR 0 Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 Ciao a tutti. Primo post. Volevo un vostro parere su questa moneta. Originalità, periodo e valore. La moneta è di circa 2/2,1 cm. Materiale: (penso) rame. Grazie in anticipo. Alx Quote Report Link to post Share on other sites
Fogg 77 Posted December 7, 2013 Report Share Posted December 7, 2013 probo Antoniniano ROMAE AETER non mi pronuncio sull'originalità http://www.deamoneta.com/tintinna/view/15252 Quote Report Link to post Share on other sites
Exergus 1,133 Posted December 7, 2013 Report Share Posted December 7, 2013 Le foto sono piccole ma da quello che vedo dovrebbe essere buona, solo sembra pulita e spatinata con violenza... Il valore economico in queste condizioni credo sia attorno al 10% della moneta al link di Fogg, almeno io non la pagherei di più. Quote Report Link to post Share on other sites
AlxR 0 Posted December 7, 2013 Author Report Share Posted December 7, 2013 Grazie mille! Approfitto del tuo intervento, per chiederti qualche consiglio su come capire l'originalità di questa moneta (ed in generale delle altre monete romane). Confrontandola con quella del link di seguito, è uguale ma allo stesso tempo "diversa". Mi devo basare sulle condizioni o anche su altro? Scusa le mille domande! Ti ringrazion in anticipo AlxR probo Antoniniano ROMAE AETER non mi pronuncio sull'originalità http://www.deamoneta.com/tintinna/view/15252 Quote Report Link to post Share on other sites
AlxR 0 Posted December 7, 2013 Author Report Share Posted December 7, 2013 Le foto sono piccole ma da quello che vedo dovrebbe essere buona, solo sembra pulita e spatinata con violenza... Il valore economico in queste condizioni credo sia attorno al 10% della moneta al link di Fogg, almeno io non la pagherei di più. Grazie Ex. Vorrei diventare capace e un giorno autonomo a riconoscere le monete. Posso chiederti qualche dritta? Quote Report Link to post Share on other sites
Exergus 1,133 Posted December 8, 2013 Report Share Posted December 8, 2013 Vorrei diventare capace e un giorno autonomo a riconoscere le monete. Posso chiederti qualche dritta? Non basterebbe un giorno... l'unica "dritta" che mi sento di darti è di seguire il Forum ed acquisire esperienza pian piano. Ciao, Exergus :) Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts